Fiori d'arancio per lo showman di Rai Uno e la sua fidanzata costumista. Alle nozze tanti volti noti, e, tra i commenti, anche quelli di una ex che non rimpiange il passato.

Un matrimonio passato quasi sotto silenzio quello tra Carlo Conti e la sua promessa sposa Francesca Vaccaro. Il presentatore dell’Eredità, rimasto scapolo fino all’età di 51 anni, ha finalmente deciso di abbandonare la sua fama di latin lover per sposare Francesca, la costumista Rai che ha riconquistato il suo cuore dopo una separazione di due anni, periodo nel quale Carlo è stato legato sentimentalmente alla showgirl Roberta Morise. Per le nozze Carlo e Francesca hanno scelto il suggestivo scenario dei colli fiorentini, nella chiesa di Pieve Sant’Andrea a Cercina e non sono mancati gli ospiti vip alla cerimonia: Leonardo Pieraccioni è stato scelto come testimone di Carlo, ed ha presenziato con la sua bellissima Laura Torrisi.

Tra i presenti anche amici di vecchia data come Red Ronnie, Marco Masini, Claudio Bisio e la collega Antonella Clerici con il compagno Eddy Martens. Come ogni favola che si conviene la sposa indossava un abito bianco e stringeva tra le mani un bouquet di fiori rossi, la sua dolce metà l’ha portata via su una 500 blu d’epoca, tra gli applausi di amici e parenti e gli scatti dei fotografi.

Il lieto fine tra Carlo e Francesca è stato accompagnato anche dal commento dell’ex fidanzata di Conti, che si è detta felice per lui e gli ha fatto i suoi migliori auguri. A pochi giorni dalle nozze Roberta Morise ha rivelato a Chi:

L’ho chiamato. Ho saputo delle nozze da una’amica comune che ha ricevuto l’invito e ovviamente non potevo certo rimanere indifferente. Mi è venuto spontaneo prendere il telefono. E’ vero che ti sposi con Francesca? Lui è stato vago: E’ vero che ne stiamo parlando, ci stiamo pensando…Ma se ci sono già gli inviti. Quando ci siamo lasciati si è detto che io volessi il matrimonio e i figli e Carlo no. Ma ma non era così, anzi, quasi il contrario. Spero che faccia questo passo per amore e gli faccio tanti auguri: sono felice per lui. Lo dico davvero con il cuore. Carlo lo sa, perché ci sentiamo ancora.

carlo e roberta

Una notizia che la Morise ha accolto con stupore, ma anche regalando i suoi auguri agli sposi. La soubrette che ha lavorato a lungo fianco a fianco con il suo ex fidanzato è consapevole che tra loro non c’era più possibilità di recupero:

Con Carlo è stata una bella storia che poi si è logorata. Tra noi si era creato un rapporto così intenso, quasi da padre e figlia, che la passione pian piano purtroppo è sfumata. Sarà stata colpa della differenza d’età … L’ho lasciato io e ne ho sofferto molto, non sono stata capace di recuperare e superare la crisi.

Adesso la crisi è un ricordo lontano e i neosposini Carlo e Francesca possono vivere i loro momenti migliori, anche con il benestare di Roberta.