Carmela Gualtieri: non sono vip, vendo scarpe al mercato
La reazione di Carmela Gualtieri allo scherzo de "Le Iene" ha suscitato un'onda di indignazione e di polemiche, nonchè le proteste di molti che accusavano la ex-concorrente del Grande Fratello 10 di essersi montata la testa. Dopo la figuraccia, Cramela ha fatto ammenda e chiesto scusa in diretta a Mattino 5, ma questo non è servito a placare le polemiche e a perdonare la farfallina.
Dopo il "tutti contro" e le lacrime a Domenica 5, Carmela ha deciso di fare un passo concreto per dimostrare al pubblico di non essere una persona arrogante. Così ha deciso di mettersi dietro una bancarella e di vendere scarpe in un mercato di Milano, un gesto emblematico visto che la frase che aveva offeso più di tutte era stata proprio "tu per comprarti queste scarpe devi lavorare due anni".
Questa l'esperienza che Carmela ha raccontato in un'intervista a Visto:
"Vorrei farmi perdonare e così ho deciso di lavorare dietro una bancarella del mercato di Milano. Ho venduto tre paia di scarpe insieme con altre commesse. Spero che questa situazione passi in fretta e che questo possa dimostrare al pubblico che la vera Carmela non è maleducata".
Parlando poi della dura strigliata di Barbara D'Urso nella scorsa puntata di Domenica 5, quando Carmela era stata accusata da alcune ragazze dello staff del programma di essere stata molto sgarbata con loro, Carmela ha replicato:
"E' stato un massacro mediatico. Hanno detto che avevo insultato quelle ragazze, ma in verità è accaduto che una domenica eravamo stati chiamati due ore prima dell'inizio del programma. E dopo un pò che ero lì ad aspettare mi sono rivolta ad una delle hostess, quella che era in trasmissione, chiedendo come mai mi facevano attendere così tanto. Ma anche in questo caso non l'ho fatto perchè mi sento una diva, ma solo perchè non sono abituata a stare in certi ambienti e mi sembrava di perdere tempo".
Insomma Carmela sta cercando in tutti i modi di farsi perdonare; ci riuscirà?
Lucia Cocozza