Carmen Russo rivela: “Mia figlia sarà Maria, come la Madonna di Medjugorje”
La gravidanza di Carmen Russo è agli sgoccioli, l'ex isolana partorirà a metà febbraio la sua prima bambina. Una scelta criticata da molti quella di Enzo Paolo e Carmen di diventare genitori rispettivamente a 63 e a 53 anni. Per la ballerina l'arrivo della figlia è un vero e proprio dono dal cielo, dopo aver lottato per rimanere incinta con otto tentativi falliti. Dalla loro c'è stata la scienza, grazie alla fecondazione assistita Carmen ha portato avanti una gravidanza serena, ma c'è stato anche il contributo della fede. Così come Raffaella Fico ha chiamato sua figlia Pia per la devozione al Padre di Pietrelcina, Carmen racconta al settimanale Dipiù il ruolo della Madonna di Medjugorje nel suo percorso:
Ho scelto questo nome perché sono rimasta incinta poco tempo dopo aver compiuto un toccante viaggio a Medjugorje, dove ho pregato la Vergine Maria nei luoghi delle sue apparizioni.
Ha seguito a dovere gli ordini medici, per questo motivo la Russo è stata bene e in forma nonostante l'età non più giovanissima:
So bene che non ho l'età di una ragazzina, ho cinquantatré anni, e non voglio correre alcun rischio. Per esempio fino al terzo mese ho continuato a ballare. Ma i medici mi hanno suggerito di smettere per non sforzarmi e io ho obbedito. Adesso faccio solo mezz'ora di allungamenti di mattina. Per il resto, le analisi mostrano che sono in perfetta forma.
E' migliorato anche il rapporto con Enzo Paolo, che si è calato in pieno nel ruolo di papà apprensivo, ma ora si sentono più uniti di prima:
So che si preoccupa per il mio bene, ma a volte esagera. Scaramucce a parte, la gravidanza sta facendo soltanto bene al nostro rapporto di coppia. Siamo sempre più uniti, anche contro le critiche.
Rispetto alle molte critiche incassate, non ultima quella di Luciana Littizzetto che le ha suggerito l'adozione anziché l'accanimento per restare incinta, Carmen replica:
Diventare genitori alla nostra età ci consentirà di fare un grande regalo a nostra figlia: potremmo trasmetterle un enorme bagaglio di esperienza. I nostri pensieri sono rivolti unicamente alla nascita di Maria, e abbiamo già deciso quale sarà il primo viaggio che faremo tutti e tre insieme.