9.035 CONDIVISIONI
11 Novembre 2021
14:11

Carolina Marconi ha finito la chemioterapia, festa e lacrime per la guerriera: “È stata dura”

Carolina Marconi ha finito l’ultimo ciclo di chemioterapia. La famiglia, il fidanzato e gli amici hanno celebrato questo traguardo con una grande festa. Ecco il discorso della modella.
A cura di Daniela Seclì
9.035 CONDIVISIONI

Carolina Marconi ha finito il ciclo di chemioterapia. Alla modella ed ex concorrente del Grande Fratello è stato diagnosticato un cancro al seno. Così, si è ritrovata a dovere affrontare una battaglia dolorosa, che ha portato a interventi delicati: "Mi hanno tolto e ricostruito entrambi i seni" e a estenuanti cicli di chemioterapia. In queste ore, l'annuncio: "Ultima chemio, è finita".

La festa a sorpresa per Carolina Marconi

Dopo l'ultimo ciclo di chemioterapia, la famiglia e gli amici di Carolina Marconi hanno accolto la modella con un fragoroso applauso. Nella sala d'aspetto dell'ospedale, poi, è stato appeso uno striscione con la scritta: "Traguardo raggiunto guerriera". La festa è proseguita a casa, dove Carolina ha trovato un altro striscione ad attenderla: "Dopo ogni tempesta ritorna sempre il sole, bentornata guerriera, ti amiamo". Tra palloncini colorati e buona musica, le persone che ama hanno celebrato il coraggio con cui ha affrontato la malattia.

Il discorso di Carolina Marconi

Durante la festa, Carolina Marconi si è ritagliata un momento per fare un discorso. Ha tolto la parrucca e commossa ha ringraziato tutti coloro che le sono stati vicino, dal fidanzato Alessandro Tulli alla sua famiglia:

“Ai miei amici, al mio fidanzato, alla mia famiglia… grazie di cuore a tutti. Ognuno di voi mi ha dato qualcosa, mi ha lasciato qualcosa in questi sette mesi. È stato un percorso molto duro, però allo stesso tempo un percorso meraviglioso perché ho capito tanto, mi fa capire tanto. Sicuramente la mia vita non sarà più come prima, ma vi dico la verità, sarà meglio di prima, perché mi voglio godere fino all’ultimo minuto tutto. A ogni donna che si trova a dover affrontare una cosa del genere, dico che è la testa che comanda, bisogna avere la forza e sempre il sorriso, perché passa tutto”.

9.035 CONDIVISIONI
Carolina Marconi dopo l’ultima chemioterapia: “Dolori alle ossa, è stata dura ma la vita è bella”
Carolina Marconi dopo l’ultima chemioterapia: “Dolori alle ossa, è stata dura ma la vita è bella”
Carolina Marconi ha finito la chemio:
Carolina Marconi ha finito la chemio: "Sto bene, la vita me la voglio godere tutta"
Carolina Marconi:
Carolina Marconi: "Non posso adottare un bambino perché ho avuto un tumore, è discriminante"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni