21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Carolyn Smith in costume dopo il cancro al seno: “Accettarmi è stata dura, adesso mi sento bella”

Carolyn Smith posa in costume da bagno e invita le donne che hanno subito un intervento al seno a mostrarsi senza vergogna: “Accettarmi è stata dura, ma adesso mi sento bella”.
A cura di Stefania Rocco
21 CONDIVISIONI
Immagine

È una storia di profondo coraggio quella di Carolyn Smith, presidentessa di giuria a Ballando con le stelle. Coreografa e ballerina, ha confessato poco più di un anno fa di essersi ammalata di cancro al seno. Da quel momento ha scelto di condividere con perseveranza il suo percorso verso la guarigione. A sostenerla sono stati non solo tutti i suoi fan, ma anche quelle donne che hanno rivisto in lei parte di quanto stavano vivendo loro stesse. È per loro che Carolyn ha realizzato un servizio fotografico per il settimanale Gente.

Immagine

Guarita dal cancro dopo una lunga battaglia, la coreografa ha deciso di posare in costume da bagno per invitare tutte quelle donna che hanno vissuto una situazione analoga alla sua a non vergognarsi del loro corpo. Adesso sta bene, ma la Smith ha dovuto subire un intervento non semplice, soprattutto se considerato che il punto di intervento rappresenta un simbolo di femminilità al quale qualsiasi donna è legata. Anche lei ammette di aver fatto fatica ad accettarsi, ma oggi ci è riuscita e invita quante l’hanno seguita fino a oggi a fare lo stesso: “Mi sento bella, ma accettarmi così è stata dura”. Adesso che lo ha fatto e che ha scoperto di poter essere ancora femminile e florida, invita tutte le donne a fare altrettanto:

Ragazze, è inutile piangersi addosso; meglio sorridere. Dopo l’operazione ero smarrita. Alle donne dico: il tumore è ancora un tabù, ma guai se arrivate a vergognarvene.

Carolyn si sta impegnando su più fronti nella lotta contro il cancro. Ha promesso che prenderà parte ad alcune iniziative benefiche, organizzate proprio allo scopo di offrire supporto e cure adeguate a quelle donne che non possono provvedere a farlo da sole.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views