Momento di dolore per la ballerina e coreografa Carolyn Smith. L'ex giudice di "Ballando con le Stelle" ha comunicato ai suoi follower un'amara e triste notizia: il suo cane Alex, reduce da un delicato intervento chirurgico, non ce l'ha fatta. La Smith, da sempre amante degli animali, ha voluto rendere nota la sua sofferenza attraverso un post su Instagram.

Il lutto di Carolyn Smith

Smith ha comunicato la scomparsa del suo cagnolone attraverso una foto dell'animale, con a corredo una dedica intrisa d'amore e di sofferenza: "Ho perso una parte dell’anima mia oggi. Ti amo per sempre". I fan, che nel corso di questi giorni hanno preso a cuore le condizioni di salute di Alex chiedendo continui aggiornamenti e rassicurazioni, si sono mobilitati in un grande abbraccio virtuale, facendo sentire la loro vicinanza a Carolyn ed esprimendo il loro cordoglio. La ballerina ha poi postato, quasi a commemorarlo, video ed immagini in onore del suo adorato.

I suoi cani ed il cancro che l'ha colpita

Carolyn Smith, (dopo averlo sconfitto per la prima volta nel 2015) sta combattendo nuovamente una dura ed agguerrita battaglia contro il tumore al seno. La danzatrice ha un rapporto particolare con i cani e da quando ha scoperto la malattia il legame si è decisamente intensificato. È stata proprio la coreografa a confessare un aneddoto sui suoi pelosetti che le ha quasi salvato la vita, come ha raccontato tempo fa in un' intervista:

Sono stati  i miei yorkshire a scoprire il cancro, perché un giorno all’improvviso mi saltarono sul seno sinistro.  Avrei dovuto fare il controllo due mesi prima, questo dimostra come la prevenzione periodica sia fondamentale.

I vip che hanno perso un animale

Non solo Carolyn Smith, sono tanti i vip che hanno perso un animale e che hanno voluto condividere sui social il loro dolore. L'anno scorso la cantante Alessandra Amoroso ha comunicato la triste notizia della scomparsa del suo fedele amico Buddy, un meraviglioso Bovero del Bernese: "Per me è stato un fratello, un compagno, un figlio". Anche l'ex velina Elisabetta Canalis ha  raccontato la sua esperienza, comunicando sui social la dipartita di Piero: "Ti amo e ti ho sempre amato angelo mio. Un giorno ci ritroveremo e prego Dio di darti l’amore che io ho per te". Ancora Antonella Clerici, che distrutta dal dolore dopo 15 anni di vita trascorsi insieme al suo labrador Oliver ha confessato addolorata: "Per me è stato il mio primo figlio".