Casapound omaggia Pietro Taricone: “Il tempo non cancella il ricordo”
"Il tempo non cancella il ricordo. Cieli blu Pietro". Questo è l'omaggio che CasaPound Italia, il movimento politico di estrema destra, ha realizzato in ricordo del sesto anniversario dalla morte di Pietro Taricone. Uno striscione esposto in numerose città d'Italia, tra cui quelle in cui l'attore ed ex concorrente del Grande Fratello, ha vissuto: Caserta, Roma, Trasacco e poi ancora Brescia, Verona, Lecce, Torino e Milano.
Il rapporto che legava Pietro Taricone al movimento di ispirazione fascista era da ritrovarsi proprio nella disciplina che lui tanto amava, il paracadutismo. Si legge in una nota pubblicata da CasaPound Italia:
Pietro era un nostro amico, un italiano libero e coraggioso. Un esempio luminoso che, come ogni anno, vogliamo ricordare nelle città dove siamo presenti e in tutte quelle che hanno rappresentato qualcosa nella sua vita: da Caserta, dove è cresciuto, a Roma, la città che gli ha dato la fama, fino a Trasacco, il paese in Abruzzo dove ora riposa
Si conosceva Pietro Taricone come un uomo legato a nessun partito o ideologia politica. Kasia Smutniak, la compagna di Pietro Taricone fino alla sua morte e madre di Sophie, la sua unica figlia, non ha voluto commentare l'iniziativa del movimento di estrema destra.
Pietro Taricone oggi avrebbe 41 anni
Pietro Taricone avrebbe compiuto 41 anni lo scorso 3 febbraio. Divenuto famoso grazie alla prima edizione del Grande Fratello, in cui si rese protagonista di una epica storia d'amore con Cristina Plevani, vincitrice di quell'edizione, Taricone studiò recitazione e ottenne ruoli di primo piano in fiction come "Codice Rosso", "La nuova squadra" e "Tutti pazzi per amore". Fu protagonista anche di film come "Ricordati di me" e "Feisbuc – il film".