Caserta ricorda Pietro Taricone: il successo non lo aveva cambiato, il video
Dopo i funerali di Pietro Taricone la televisione italiana ha deciso di rendere omaggio al guerriero del Grande Fratello.
Alessio Vinci, conduttore di Matrix, ha quindi dedicato ampio spazio al marito di Kasia Smutniak, morto in seguito alle complicazioni dovute all’incidente col paracadute.
Pietro era nato a Frosinone ma cresciuto a Caserta. E sono stati proprio gli abitanti del capoluogo campano a voler rendere l’ultimo omaggio al loro concittadino.
“Viveva, gli piacevano ste cose pure spericolate, ma di una semplicità unica. Devo proporre di intestare proprio il parco in memoria sua, perché era una persona di una gentilezza e di una squisitezza unica”, così un vicino ha voluto ricordare Pietro.
Mentre un amico, conosciuto durante il corso di arti marziali, ha svelato un lato nascosto del guerriero dal cuore tenero: “Era affezionatissimo agli animali, infatti, lui ultimamente si stava dedicando al canile di Caserta, visto che attualmente ha un po’ di problemi”.
Un amico d’infanzia di Pietro ha, poi, voluto sottolineare la sua semplicità dichiarando ai microfoni di Matrix: “Il successo non l’aveva cambiato per niente. Ogni estate veniva qua dalla mamma e la prima cosa era venirci a trovare”.
La morte di Pietro Taricone ha lasciato un segno indelebile nel cuore di quanti avevano avuto la fortuna di conoscere il guerriero tanto che, durante le interviste, non sono mancate lacrime e singhiozzi.
Di sicuro le donne della sua vita Kasia Smutniak e la piccola Sofia non saranno lasciate sole, perché l’affetto dei sostenitori, degli amici e della famiglia di Pietro tenterà di colmare il vuoto lasciato dalla sua presenza.
Alessia Mancini