Caterina Balivo: “Dopo Guido vorrei una bimba, la vestirei male per non viziarla troppo”
Conclusasi la stagione di "Detto Fatto", è tempo di vacanze per Caterina Balivo, che ha deciso di trascorrere l'estate godendosi il mare italiano e dedicarsi completamente alla famiglia: da due anni è sposata con il manager finanziario Guido Maria Brera da cui ha avuto un figlio, il piccolo Guido Alberto, 4 anni. La coppia e il loro bambino passeranno l'estate tra l'Argentario, Capri, la Puglia, la Liguria, insieme ai figli nati dal primo matrimonio di lui, come racconta la conduttrice napoletana, classe 1980, in un'intervista a TgCom.
Che mamma sono? Una mamma terrona (ride, ndr), con tutte le cose belle e anche quelle negative. Una mamma che vede questo bimbo crescere, ora ha 4 anni e i miei occhi si fanno a forma di cuore…
L'amore con Guido Maria, che sposò in romantiche e segretissime nozze celebrate a Capri con rito civile, procede a gonfie vele e la coppia sta pensando a un secondo erede. Il sogno di Caterina, tempo e lavoto permettendo, è una bimba:
I figli arrivano con l'aiuto di Dio. A me piacerebbe avere tantissimi bambini, ma ci vuole anche tanto tempo da dedicare loro. Perché lo ripeto sempre, i figli sono di chi li cresce. Una piccola principessa non mi dispiacerebbe… Magari la vestirei male proprio per evitare che cresca viziata. Sono convinta che i bambini fortunati devono avere tanto amore ma vanno anche educati al valore di alcune cose… Guido Alberto lo vesto sempre da teppista.
Tutta lavoro e famiglia, bellezza naturale e fieramente contraria alla chirurgia estetica ("Non ho mai pensato di essere una donna sexy"), Caterina si gode il mestiere di mamma e l'amore con il marito, milionario e golden boy della finanza italiana:
Amo mio marito profondamente. In tempi in cui molte donne sono alla ricerca dell'amore io me "lo teng stritt caro caro"… Non bisogna mai dare niente per scontato…