E' una donna d'affari oltre che una zia tenerissima Cecilia Rodriguez che ha confessato a DiPiù il suo nuovo futuro da imprenditrice. In crisi con il fidanzato di sempre – avvocato argentino con il quale vive da circa 4 anni – la sorella di Belén svela di aver investito parecchio in diversi settori, al fine di costruirsi un solido futuro che prescinda dal suo lavoro in televisione. Bella e intelligente, Cecilia sa come provvedere a sè stessa e presto rivedrà il suo fidanzato proprio per discutere di tali progetti:

A settembre, quando lo rivedrò, capiremo come stanno le cose. Tanto dobbiamo rivederci per forza perché, oltre a essere il mio fidanzato, è anche il mio avvocato. Gli devo chiedere alcune cose su una serie di investimenti che ho fatto in Argentina.

Cecilia è una donna oculata che ha lavorato tanto e ha messo da parte una fetta del denaro guadagnato, proprio in vista dei progetti che a breve realizzerà. Fotografata recentemente accanto a Francesco Monte e alla sorella di Stefano, Adelaide De Martino, la più giovane tra le sorelle Rodriguez ha saputo cavalcare l'onda del successo arrivata improvvisamente e adesso si prepara a raccoglierne i frutti:

Lavoro molto e cerco di non buttare via i soldi che guadagno. Sto attenta a spendere nella maniera giusta, senza esagerare. Per esempio, non ho ancora deciso che regalo di nozze farò a Belén e a Stefano. Ho fatto diversi investimenti, in tanti settori dell'economia. Pensi che mi sono anche comprata la licenza di un taxi. Per carità, difficilmente mi vedrà a Buenos Aires alla guida di una di quelle macchine, però era un affare e l'ho comprata. A rivenderla c'è sempre tempo. Poi ho pronto il progetto per costruire una palazzina su un terreno edificabile che si trova poco distante dalla casa dei miei genitori. Voglio costruire una palazzina su più piani che abbia un buon numero di monolocali da affittare o da vendere. Non ci vivrò io, ci vivranno altri. lo incasserò semplicemente i soldi derivanti dagli affitti e dalle vendite.

Donna d'affari più che showgirl, Cecilia ha mantenuto la testa sulle spalle e ha fatto bene. Investire esclusivamente nello spettacolo sarebbe stato un rischio troppo grosso da correre. Così, invece, la giovane Rodriguez si è assicurata un lungo periodo di tranquillità.