video suggerito
video suggerito

Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser sono due bravi ragazzi: perché devono essere tanto volgari?

Dalla ormai famigerata scena dell’armadio alle dichiarazioni sulla loro vita intima, con tanto di battute sulle doti di Ignazio: Moser e la Rodriguez sembrano mettercela tutta a farsi detestare dal pubblico. E se fossero solo due bravi ragazzi molto ingenui?
A cura di Valeria Morini
688 CONDIVISIONI
Immagine

Una scena hot consumata in un armadio in diretta tv (vera o, più probabilmente, presunta, immaginata soltanto da un pubblico troppo fantasioso). Sarà sempre questa l'immagine con cui verranno ricordati Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser, anche se dovessero diventare la coppia più longeva e unita del mondo dello spettacolo. È la maledizione del Grande Fratello Vip, che ha servito in pasto al pubblico televisivo affamato di trash una storia d'amore e passione nata nella Casa più spiata d'Italia – con tanto di benservito in diretta al precedente fidanzato di lei, Francesco Monte – e che ha reso "Chechu" e Ignazio la coppia più criticata e detestata della tv, talvolta oggetto di attacchi di ferocia esagerata. Una maledizione che sembrano portarsi addosso anche fuori dalla Casa, tanto da farci porre la domanda: perché Moser e la Rodriguez fanno di tutto per essere odiati dal pubblico?

Dall'armadio alle doti di Ignazio (e al confronto con Monte)

Non bastasse la tanto vituperata sequenza del supposto rapporto orale nell'armadio, che entrambi hanno smentito più volte con forza (ma neppure le spiegazioni del Gf Vip hanno fatto cambiare idea a molti spettatori), la coppia non sembra affatto voler uscire dal girone grottesco in cui l'attrazione fatale nel reality li ha trasportati. Basta guardare le prime foto di coppia apparse su Instagram dopo l'uscita dalla Casa (con loro due impegnati in selfie after sex) o, ancora, la recente intervista doppia a Le Iene, in cui Ignazio e Cecilia hanno snocciolato senza troppe remore particolari sulla loro vita intima: tra questi, la rivelazione di incontro erotico consumato in un camerino di Mediaset e il poco elegante confronto della Rodriguez tra l'ex Francesco Monte e Moser (indovinate un po', il più dotato è quest'ultimo). Senza contare la precisazione di Cecilia su quale sia la parte del corpo di Ignazio da lei preferita. Chiaro che i due abbiano voluto scherzare puntando sull'ironia e l'umorismo, ma la reazione del pubblico non sembra essere stata positiva: nuovi attacchi, nuove accuse di volgarità. Ed è così che la popolarità dei due scema sempre di più, come dimostrano i fischi ricevuti durante un evento in un locale.

Cecilia e Ignazio: volgari o solo ingenui?

Ora, è vero che lo sbandierato moralismo di tanti spettatori appare quanto meno ipocrita (ha senso guardare il Grande Fratello e poi scandalizzarsi per le scene di sesso in diretta?), ma è altrettanto vero che i due diretti interessati  sembrano mettercela davvero tutta per apparire triviali e trash, forse più di quanto non siano davvero. E spiace, perché in fondo Cecilia e Ignazio sembrano davvero due bravi ragazzi: lui lontanissimo dal mondo dello showbiz, figlio di un vero signore dello sport come Francesco Moser e proveniente da una famiglia "normale", lei decisamente più semplice e meno "diva" della navigata sorella Belen. Se però la sprovvedutezza di Ignazio (vedi l'agendina delle ex) è comprensibile, davvero è difficile spiegare l'atteggiamento di Cecilia, che dovrebbe essere più esperta dei meccanismi della popolarità televisiva rispetto al fidanzato. Se Belen ha utilizzato con grande astuzia proprio il gossip sulla sua vita privata come straordinario trampolino di lancio per la sua carriera, la sorella non sembra davvero in grado di fare altrettanto. E il rischio, per la più piccola delle Rodriguez, è che il Gf e la storia con Moser siano al contrario un clamoroso autogol, capace di rovinare la sua immagine in modo indelebile.

688 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views