27 Maggio 2013
12:39

Cecilia Rodriguez tuona: “Belén non vuole nessuna tata estranea per Santiago”

A fare da portavoce per Belen Rodriguez ci pensa sua sorella Cecilia, che racconta in un’intervista le dinamiche familiari da quando è nato Santiago. Nessuna tata per il piccolo, quando Belen non può occuparsene per impegni di lavoro ci sono le nonne e la zia.
A cura di Laura Balbi

Santiago è stato protagonista della sua prima foto social, condivisa da Belén Rodriguez su Facebook, che come sempre ha diviso le opinioni degli utenti. Il piccolo di casa De Martino è al centro delle attenzioni della famiglia, e nonostante Belén abbia ripreso a pieno ritmo gli impegni di lavoro, è diventata la nuova testimonial McDonald's, il bambino passa più tempo possibile con lei e Stefano. L'idea di assumere una tata per Santiago non è contemplata dalla neo-mamma, come conferma sua sorella Cecilia Rodriguez intervistata da "DiPiù":

Belen non vuole avere un'estranea a casa, nemmeno una che, per esempio, stia al seguito suo e di Stefano durante le vacanze. Ci sono persone che si portano la tata ovunque, mia sorella invece pensa che non sia una cosa giusta. Il bambino deve passare più tempo possibile con la mamma e il papà.

Nessuna baby sitter per Santiago, almeno fin quando gli impegni non diventeranno più fitti:

Ha detto che cercherà una persona che la aiuterà, ma solo nei periodi in cui dovrà lavorare. Ripeto: non si metterà una estranea in casa. A volte, da Napoli, verrà qui a Milano la madre di Stefano. Perché a Belen non piace proprio l'idea di lasciare il suo bambino per tutta la giornata con una sconosciuta. Va bene per qualche ora, ma non di più.

Per il momento il bebè è fortunato perché nonna e zia sono a disposizione come baby sitter "di famiglia":

Noi teniamo Santiago quando mia sorella e Stefano hanno qualcosa da fare, quando devono andare in palestra oppure quando c'è un impegno di lavoro. A occuparsi di Santiago, quando non ci sono loro due, prima di me c'è mia madre. lo sono la quarta in classifica, aiuto come posso.

Con queste dichiarazioni Cecilia Rodriguez mette a tacere anche le malelingue di tanti utenti del web che si sono chiesti con chi fosse Santiago quando Belén si allenava in palestra.

Belén Rodriguez e Stefano De Martino al parco con Santiago (FOTO)
Belén Rodriguez e Stefano De Martino al parco con Santiago (FOTO)
Belén Rodriguez:
Belén Rodriguez: "Santiago è il successo più importante"
Belén allatta Santiago al parco, con lei Stefano e la sorella Cecilia (FOTO)
Belén allatta Santiago al parco, con lei Stefano e la sorella Cecilia (FOTO)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni