video suggerito
video suggerito

Chelsea Clinton sposa Marc: polemiche e segreti sulle nozze del secolo

Decisa la data delle nozze dell’unica figlia di Bill e Hilary Clinton. Il prossimo 31 Luglio sposerà il banchiere Mezvisky a New York e il matrimonio è diventato un affare di Stato.
A cura di alessandra
4 CONDIVISIONI
chelsea-clinton-marc-mezvinsky

L'estate è arrivata e fioccano i matrimoni. A sposarsi sportivi, gente comune e star mondiali ma, soprattutto, tanti figli di papà. È di questi giorni la notizia quasi ufficiale delle nozze del rampollo di casa Windsor William che pensa alle nozze con Kate Middleton, sua fidanzata storica che si è appena trasferita  a Londra per stare più vicina al suo futuro marito.

Antonio Cassano ha sposato Carolina Marcialis ma questo c'entra poco con la nostra notizia, è solo una chicca per gli appassionati di calcio e dei Mondiali 2010.

La vera notizia di oggi negli Usa è un'altra: finalmente Chelsea Clinton, prima ed unica figlia di Bill e Hilary Clinton, sposerà Marc Mezvinsky, banchiere americano e amico di figlia. I due sono fidanzati da tempo immemore e si conoscono da quando sono nati: Marc è il figlio di amici di famiglia molto intimi ex parlamentari democratici.

Le nozze saranno celebrate il 31 Luglio a New York e rischiano di diventare un caso nazionale. Il New York Magazine non è stato il solo a definirlo “il matrimonio del secolo” e viste le polemiche e il giro d'affari attorno alle nozze non ha poi tutti i torti. Un giornalista sulle pagine del settimanale ha polemizzato dicendo che “la lista degli invitati prevede 400 ospiti: un numero insufficiente persino ad accomodare tutta la gente che ha dormito nella Lincoln Bedroom durante la presidenza Clinton". Ma non è finita qui:  "grandi sponsor di Bill e Hillary aspettano una convocazione– hanno scritto altri- così come lo staff del Dipartimento di Stato e della Clinton Foundation, i dignitari stranieri e dei funzionari delle amministrazioni Clinton e Barack Obama”.

Ma la verità è che a sposarsi non è l'ex Presidente americano ne tatomeno sua moglie, segretaria di Stato americana e Chelsea lo sa. Il numero esiguo di persone è dovuto ad una clausola posta dalla futura sposa: conoscere di persona gli invitati per ridurre drasticamente il numero. La località prescelta resterà top secret per molto tempo: "L’organizzatore dell’evento la comunicherà personalmente a ciascun invitato una settimana esatta prima delle nozze" hanno spiegato fonti vicine alla famiglia Clinton.

Probabilmente mancheranno i suoceri di Chelsea  Ed Mezvinsky e sua moglie Marjorie: il motivo? Evitare troppi paparazzi. Lui è appena uscito di prigione per una truffa milionaria e in molti aspettano ancora un risarcimento.

Alessandra Pugliese

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views