video suggerito
video suggerito

Chi è Daniele Dal Moro, il tronista di Uomini e Donne figlio di un deputato del PD

Dopo essere entrato nel “ranch” di Barbara D’Urso, il bel veronese ha fatto ingresso nel cast di “Uomini e Donne” come tronista. Ecco tutto quello che c’è da sapere su di lui. Chi è Daniele Dal Moro, imprenditore figlio del deputato del PD Gian Pietro Dal Moro e già passato brevemente in televisione: corteggiò per qualche puntata Sonia Lorenzini a Uomini e Donne.
A cura di Valeria Morini
42 CONDIVISIONI
Immagine
Video thumbnail

Dopo l'ingresso come "Nip" nel "ranch" del Grande Fratello 2019, Daniele Dal Moro è diventato a tutti gli effetti un concorrente ufficiale dell'edizione numero 16 reality: sin dai primi istanti di celebrità, il giovane veronese non è passato inosservato per via del suo fascino e del fisico palestrato. Curiosità, è già passato (seppur brevemente) da Uomini e Donne ed è anche figlio di un deputato del PD. Poi, a partire dal 27 gennaio 2020, Daniele Dal Moro è diventato ufficialmente un tronista di "Uomini e Donne".

Chi è Daniele Dal Moro

Nato il 4 luglio 1990, Dal Moro proviene a Verona, lavora nell’azienda di pubblicità e marketing di famiglia e ha una sorella di 19 anni. Ha aperto un’attività nel campo finanziario insieme a un amico. All'ingresso al GF si è presentato così: "Vivo da solo da quando aveva 17 anni. Non ho avuto molte donne, non sono un donnaiolo". Eppure, ha provato a cercare la compagna ideale a Uomini e Donne, dove corteggiò Sonia Lorenzini per poche puntate (curiosamente, insieme a Gennaro Lillio, altro concorrente del GF 2019).

Il padre è Gian Pietro Dal Moro

Anche se si è reso indipendente giovanissimo, Daniele ha un bel rapporto con i genitori. La mamma è un'imprenditrice mentre il padre opera nella politica. Quest'ultimo è Gian Pietro Dal Moro: è stato presidente dell'agenzia in cui lavora anche Daniele, ma ha abbandonato l'attività in seguito alla sua elezione a parlamentare. Insieme a Massimo Cacciari e Achille Variati è stato tra i principali fondatori del Associazione Insieme per il Veneto. Dopo aver militato nella Margherita, nel 2009 è stato nominato da Enrico Letta capo della sua segreteria politica. Deputato della Repubblica Italiana nel collegio Verona – Vicenza – Padova – Rovigo, è stato componente della Commissione Agricoltura della Camera dei Deputati e quindi Presidente Nazionale della Commissione di Garanzia del Partito Democratico.

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views