Eleonora Daniele ha sposato Giulio Tassoni, al suo fianco per ben sedici anni prima di convolare a nozze in una cerimonia romantica e bellissima. Pochi, però, conoscono l'uomo che ha catturato il cuore della conduttrice di Storie Italiane, anche perché Tassoni non appartiene al mondo dello spettacolo. Andiamo dunque a scoprire qualche informazione su di lui e sulla loro lunga e intensa storia d'amore.

Giulio Tassoni è un imprenditore, discendente di un noto scrittore

Giulio Tassoni un noto imprenditore romano che opera nel mondo della cosmesi e non è presente sui social. La sua famiglia è prestigiosa e di nobili origini, dal momento che l'uomo è discendente del celebre scrittore modenese Alessandro Tassoni (1565 – 1635), noto per il poema satirico "La secchia rapita". Lui e la Daniele si conobbero nel 2002 al Piper, storico locale di Roma. All'inizio, però, tra di loro non accadde nulla e non ci fu alcun colpo di fulmine: fu una cena organizzata da un'amica comune a rivelarsi "galeotta" per la nascita dell'amore tra i due. "Gesti eclatanti li ho fatti io", raccontò la Daniele, "come quando, in un periodo in cui ci eravamo allontanati, gli ho mandato delle rose alle 4 del mattino". Giulio è rimasto molto vicino alla presentatrice nel corso del periodo più buio e drammatico della sua vita, quello successivo alla morte di suo fratello Luigi.

Le nozze vip a Roma

Tassoni e la Daniele si sono sposati il 14 settembre 2019, dopo sei anni di convivenza e diversi rinvii dovuti agli impegni lavorativi di lei. La cerimonia si è svolta a Roma nella Basilica di San Giovanni Battista dei Fiorentini mentre il ricevimento si è tenuto a Villa Piccolomini. Tantissimi gli invitati vip, come Al Bano, Riccaro Fogli con Karin Trentini, Simona Ventura con Giovanni Terzi, Samantha De Grenet, Salvo Sottile, Emanuela Folliero, Beppe Convertini, Maria Grazia Cucinotta, Elena Santarelli con Bernardo Corradi, Maurizio Mattioli,  Giovanni Malagò, Jessica Morlacchi e Davide De Marinis.