Diletta Leotta, la giornalista sportiva e conduttrice di Dazn, è fidanzata con il pugile Daniele Scardina, conosciuto nel mondo della boxe come King Toretto. La 28enne catanese era in procinto di sposarsi con l'ex dirigente Sky Matteo Mammì, quando la relazione è finita ed è nato un nuovo amore. Scopriamo tutto su Daniele Scardina, il nuovo fidanzato di Diletta Leotta.

Chi è Daniele Scardina, il pugile fidanzato con Diletta Leotta

Il nome di Daniele Scardina ha avuto una particolare risonanza proprio in seguito alla sua vicinanza con la bella conduttrice sportiva. Classe 1992, nato a Rozzano, nella periferia milanese, il 28enne ha iniziato la sua carriera sportiva all'età di vent'anni, dopo aver alimentato la sua passione per la boxe inculcatagli fin da bambino dallo zio. Insieme al fratello Giovanni decide di lasciare l'Italia e trasferirsi negli Stati Uniti, dove inizia ad allenarsi a Miami con Dino Spencer, uno dei più noti e accreditati esponenti di questo sport, oltreoceano. All'età di 21 anni, nel 2013, vince il suo primo premio, il Guanto d'oro e partecipa alla World series of boxing e alla Talent League. Lo scorso anno, nel 2019, ha conquistato un altro riconoscimento importante, vincendo nella categoria di Pesi medi. Nel mondo della boxe è conosciuto con il nome di King Toretto. Il giovane atleta si è fatto notare, inoltre, per la sua passione per i tatuaggi, con cui ha letteralmente coperto tutto il suo corpo.

Diletta Leotta e Daniele Scardina paparazzati la scorsa estate
in foto: Diletta Leotta e Daniele Scardina paparazzati la scorsa estate

L'incontro con Diletta Leotta

A diffondere le prime foto del loro incontro è stato il settimanale Spy, che a luglio 2019 aveva pubblicato alcuni scatti che ritraevano i due in atteggiamenti piuttosto confidenziali, complici anche le foto e i video caricati su Instagram dalla bella ex conduttrice di Sky. A presentarli sarebbe stato il rapper Guè Pequeno, con cui i due si trovavano sull'isola di Formentera, da quel momento i due sono stati beccati più volte insieme. Nonostante cercassero di tenere nascosto il loro legame, senza ufficializzare il fatto che si stessero effettivamente frequentando, proprio ultimamente King Toretto ha dichiarato che con Diletta Leotta si tratterebbe di qualcosa di serio, non un semplice flirt. Ad avallare questa affermazione il fatto che il giovane stia tornando spesso da Miami, dove vive e si allena, per incontrare la bella siciliana, la coppia ormai non si nasconde più, nemmeno davanti ai flash dei paparazzi.

Diletta Leotta e Daniele Scardina la coppia dell’estate
in foto: Diletta Leotta e Daniele Scardina la coppia dell’estate

Diletta Leotta prima di King Toretto

Quando Daniele Scardina e Diletta Leotta si sono conosciuti, la 28enne aveva appena chiuso una relazione di ben tre anni con Matteo Mammì. L'imprenditore 43enne, nipote del politico e ministro Oscar Mammì, morto nel 2017, che ha dato il nome alla nota legge sulle telecomunicazioni. Dal 2013 è stato direttore senior programmazione e produzione di Sky Sport, dopo aver ricoperto quello di direttore acquisizioni e vendite. Ha però lasciato l'azienda nel febbraio del 2019, per passare a Mediapro. Tra i due si parlava di matrimonio, ma la storia si è conclusa prima ancora che si potesse sentire l'odore dei fiori d'arancio.