Tutti conoscono Piersilvio Berlusconi, amministratore delegato del Gruppo Mediaset, ma è decisamente meno noto e in vista l'altro figlio maschio dell'ex premier, Luigi. Un volto che si tiene fondamentalmente lontano dalla ribalta mediatica, anche se il gossip, nel corso degli anni, ha sempre cercato di interessarsi a lui, visto il cognome ingombrante e l'appartenenza a una delle famiglie più in vista del Belpaese. Vediamo di conoscere meglio l'ultimogenito di Silvio Berlusconi, terzo dei tre figli nati dalle nozze con Veronica Lario.

Luigi Berlusconi: la vita privata e la carriera

Nato a Arlesheim, in Svizzera, il 27 settembre 1988, Luigi Berlusconi ha preso il nome dal nonno paterno. Ha deciso di seguire le orme del capofamiglia; oltre a possedere una quota di minoranza di Fininvest, lavora nel mondo imprenditoriale e investe in startup. Dopo una relazione con Ginevra Rossini (nipote dell'imprenditore Salvatore Ligresti), si è legato a Federica Fumagalli. Curiosamente, anni fa circolarono voci su una presunta omosessualità, soprattutto per via di un bacio goliardico scambiato con un amico. Semplice gossip, dal momento che Luigi è ufficialmente fidanzato con la Fumagalli da anni. In una recente intervista papà Silvio ha detto di lui: “Luigi è intelligente, umile, rispettoso e si fa voler bene dalla gente che incontra”.

Chi è Federica Fumagalli

La relazione tra il figlio minore di Berlusconi e Federica sarebbe nata nel 2012. Originaria di Sirone (Lecco), ha studiato all'Università Bocconi come il compagno e di professione fa la pierre. Nonostante alcune paparazzate che nel corso degli anni li hanno mostrati in vacanza, tra la Sardegna e le montagne svizzere, la coppia si è sempre tenuta lontana dal gossip e dalla televisione, ambiente che Berlusconi jr non ha mai frequentato.

I figli di Silvio Berlusconi

Sono in tutto cinque i figli di Silvio Berlusconi. La primogenita è Marina (all'anagrafe Maria Elvira), classe 1966. Nata dal primo matrimonio con Carla Elvira Lucia Dall'Oglio, è presidente di Fininvest e del gruppo Arnoldo Mondadori Editore. Ha due figli, Gabriele e Silvio, avuti dal marito Maurizio Vanadia. Piersilvio, anche lui figlio della Dall'Oglio, è azionista di Fininvest, vicepresidente esecutivo e amministratore delegato di Gruppo Mediaset e presidente e amministratore delegato di RTI. Ha una figlia, Lucrezia Vittoria Berlusconi, nata dalla relazione con la modella Emanuela Mussida; dall'attuale compagna Silvia Toffanin sono nati Lorenzo Mattia e Sofia Valentina. La terzogenita Barbara è frutto dell'amore con Veronica Lario ed è nata nel 1984. Il suo padrino di battesimo fu Bettino Craxi: ha 4 figli (Alessandro, Edoardo, Leone e Francesco Amos). Membro del Consiglio di Amministrazione di Fininvest, è stata Amministratore Delegato del Milan. Eleonora, classe 1986, si tiene più in disparte e ha due figli, Riccardo e Flora, nati dalla relazione con il modello inglese Guy Binns. Barbara, Eleonora e Luigi possiedono la Holding Italiana Quattordicesima.