coatte ostia

Ricordate il video tormentone delle ragazze di Ostia che, intervistate da un giornalista di Sky Tg 24 per il classico servizio estivo sul caldo in spiaggia, hanno ottenuto i loro 15 giorni di popolarità semplicemente grazie alla loro parlata coatta?

"Stamo a fa a colla" dichiaravano le ragazze ai microfoni di Sky riferendosi alla calura estiva, che loro consigliavano di combattere con una doccia e con "na bira er calippo". Meno di un minuto di intervista che ha subito fatto il giro del web diventando uno dei più cliccati su Youtube. In poche ore le coatte di Ostia diventano delle star: Romina Olivi, 17 anni di Santa Maria delle Mole, e Debora Russo, 15 anni di Villanova di Guidonia, si ritrovano circondate di giornalisti che vogliono assolutamente intervistarle.

Le ragazze accettano ben volentieri di farsi riprendere di nuovo, anche perché, come confessa Debora al Tg2, l'idea di sfondare nel mondo dello spettacolo non le spaventa affatto ("Io avrei voluto fà l’estetista però, cioè, se me danno quarche possibilità perché no?”).

Ed ecco che in loro aiuto accorre Piero Chiambretti, che di strani fenomeni fa proprio la collezione. Sembra infatti che le due coatte di Ostia entraranno a far parte dello strambo cast del Chiambretti Night a partire dalla puntata di domani che ospiterà anche la spendida Valeria Mazza.

Simona Redana