coatte di Ostia

Il video tormentone delle coatte di Ostia spopola su Youtube, e il fenomeno arriva anche a catturare l'attenzione di telegiornali "seriosi" come il TG2, che dedica alle due ragazze un servizio. Tutto è nato da un normalissimo servizio di Nicola Veschi di Sky Tg 24. Un classico: il Tg sta per finire, ed ecco la sfilza di servizi sull'estate, sulle spiagge della nosta penisola, sulle vacanze estive, sul tempo e sul caldo di luglio e agosto. Questa volta, tra i tanti bagnanti di una spiaggia di Ostia, vengono intervistate due giovani ragazze che colpiscono subito gli spettatori con la loro "parlata coatta".

Il video (fornito di utilissimi sottotitoli) comincia ad essere uno dei più cliccati su Youtube, fino a diventare un vero e proprio fenomeno mediatico. In questo servizio del Tg2 Romina Olivi, 17 anni di Santa Maria delle Mole, e Debora Russo, 15 anni di Villanova di Guidonia, vengono intervistate da Doriana Deiana e, assolutamente coerenti con il proprio stile, offrono un nuovo spettacolo ai telespettatori.

"Per me è una cosa bellissima, so proprio davero contenta" comincia Romina "anzi ringrazio tutti quanti che stanno facendo un sacco de cose per noi" dice, come una star che ha appena ricevuto un Oscar. "Ehm… me so scordà la domanda" fa Dobora, con lo sguardo perso.

"Me dà fastidio la gente che critica il modo di parlare" continua la prima "perché… cioè, alla fine uno parla come vuole". L'amica interviene: "Queli son tipo come con la puzza sotto er naso capito come?". E alla faccia di chi non crede che l'italiano sia un'opinione, le due fortunate ragazze si vedono già lanciate nello showbiz: "Il mondo dello spettacolo me piacerebbe ‘n sacco, veramente" ammette Romina "Io avrei voluto fà l'estetista però, cioè, se me danno quarche possibilità perché no?" aggiunge Debora.

Resta solo da decidere dove inserirle. Pupe a La Pupa e il Secchione? Opinioniste o ospiti in un programma della D'Urso? Corteggiatrici o troniste a Uomini e Donne? Voi cosa suggerite?

Simona Redana

https://www.youtube.com/watch?v=-8hXA5RiIBs&feature=topvideos