Che la città siciliana di Noto stia aspettando con una certa trepidazione le nozze di Chiara Ferragni e Fedez è decisamente evidente. Tanto che, nella città culla del barocco siciliano scelta come location dell'attesissimo matrimonio, un artista ha deciso di rendere omaggio alla coppia, trasformandoli in due opere d'arte decisamente particolari. La fashion blogger e il rapper sono stati così raffigurati in una sorta di "rosoni", come quelli delle chiese gotiche, tra iconografia religiosa e pop art: lei con il piccolo Leone in braccio, nei panni di una Madonna con Bambino; lui in veste d'arcangelo Michele, con tanto di ali, spada e scritta  “Quis ut Deus? (in latino, "chi è come Dio?"). Una provocazione tra sacro e blasfemia (ancora più curiosa per il fatto che i Ferragnez non si sposeranno in chiesa e non battezzeranno il figlio), ma anche la dimostrazione definitiva che le due webstar sono divenute icone a tutti gli effetti.

Il matrimonio di Chiara Ferragni e Fedez

La coppia si unirà in matrimonio a Noto (Siracusa) il 1 settembre, in una grande festa che sarà documentata passo dopo passo sui social. I Ferragnez, a differenza di altri vip, non hanno concesso alcuna esclusiva ai giornali. Gli invitati avranno piena libertà di condividere i momenti più belli sui loro profili. Sono previsti addirittura tre giorni di festeggiamenti, con tanto di ruota panoramica e luci, con l'intento di ricreare l'atmosfera del festival musicale americano Coachella. Ulteriori dettagli sulla location restano ancora rigorosamente top secret, anche se l'ipotesi più accreditata è che il party si tenga presso la splendida masseria Dimora delle Balze, una tenuta ottocentesca.

La lista di invitati vip

L'attesa è per gli sposi (e l'abito bianco), ma anche per i tantissimi invitati, tra cui vedremo non pochi vip. Oltre alle sorelle di Chiara, Francesca e Valentina Ferragni, anche testimoni della sposa, ci saranno con tutta probabilità le celebri amiche della blogger, tra cui Bianca Balti, Chiara Biasi e Gilda Ambrosio. Fedez dovrebbe aver invitato J-Ax, la Dark Polo Gang e Manuel Agnelli. Infine, l'ospite internazionale più godurioso dovrebbe essere l'ereditiera Paris Hilton, reginetta del gossip americano.