88 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chiude il Ricci di Belén e Bastianich, al posto del locale l’Antica Pizzeria da Michele

I locali meneghini del ristorante che aveva tra i soci la showgirl e il noto imprenditore, verranno occupati da un marchio storico della tradizione napoletana.
A cura di Andrea Parrella
88 CONDIVISIONI
Immagine

Chiude il ristorante Ricci, locale milanese nato da un'idea di Belén Rodriguez  e Joe Bastianich, insieme a Luca Guelfi. La notizia circolava da tempo, e non a caso nel 2016 la showgirl argentina aveva aperto a nuovo socio o all'eventualità che si facessero avanti dei compratori. In queste ore, tramite la testata di settore "Scatti di Gusto", è arrivata la notizia dell'approdo a Milano di una delle più note pizzerie napoletane, l'Antica Pizzeria da Michele, che a dicembre aprirà proprio nei locali occupati dal Ricci.

Da Morandi a Report, gli "incidenti" del Ricci

Il locale di Belén e Bastianich aveva fatto più volte notizia negli ultimi anni, non solo per il servizio offerto. Prima nel 2015, dopo un post in cui Gianni Morandi dichiarava di essere stato gentilmente accompagnato alla porta perché in compagnia di Selvaggia Lucarelli (che con Belén non ha mai avuto rapporti idilliaci e che dunque non era gradita). Poi nel 2016, quando un'inchiesta del programma di Rai3 Report, incentrata sulla "bolla" dei ristoranti stellati e alcune contraddizioni di tipo legale relativi agli orari di lavoro, aveva visto coinvolto proprio il Ricci.

L'apertura dell'Antica Pizzeria da Michele a Milano

Renderà contenti, invece, i milanesi e tanti napoletani al nord, l'arrivo in città di un marchio storica della cucina napoletana quale Michele. La famiglia Condurro è una vera e propria istituzione partenopea e la storia pizzeria tramanda da decenni una concezione di pizza unica, basata sulla qualità delle materie prime connessa all'essenzialità delle ricette proposte. Il nuovo locale milanese avrà 170 posti a sedere e non si limiterà alla pizza, ma si adeguerà anche all'aperitivo milanese, probabilmente con un tocco partenopeo. L'arrivo di Michele segue la scia di molti marchi partenopei sbarcati a Milano negli ultimi anni, da Sorbillo, passando per Starita.

88 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views