21 Marzo 2016
18:57

Chris Martin svela: “Dopo il divorzio da Gwyneth Paltrow ho sofferto di depressione”

Chris Martin è tornato a parlare della fine del matrimonio con Gwyneth Paltrow. Ha svelato di aver sofferto di depressione per un anno e di essere guarito prendendosi del tempo per se stesso e rifugiandosi nella poesia di Rumi.
A cura di D.S.

A marzo del 2014, Chris Martin e Gwyneth Paltrow hanno annunciato il divorzio. Poche, semplici parole affidate ad un breve comunicato: "È con il cuore pieno di tristezza che annunciamo che abbiamo deciso di separarci. Siamo stati bene per anni, abbiamo lavorato molto per capire cosa stesse accadendo tra noi e alla fine siamo giunti alla conclusione che nonostante il nostro amore, continuavamo ad essere distanti". In queste ore, il cantante è tornato a parlare del dolore provato per la fine del suo matrimonio. In un'intervista rilasciata a The Sunday Times ha spiegato che il suo è "un divorzio strano". Continua, infatti, ad andare in vacanza con la ex moglie. Per un anno, però, ha dovuto lottare contro la depressione:

"Ci ho messo un anno per riprendermi. Avevo la depressione. Ancora oggi diverse volte mi sveglio e mi sento giù ma ora sento di avere gli strumenti per affrontare la situazione".

"Riesco a gestire i momenti difficili grazie alla poesia"

Ha spiegato, quindi, come è riuscito a superare quel periodo:

"Ho imparato a gestire i momenti difficili. Puoi affrontare un divorzio in modo aggressivo e cercare di incolpare qualcuno. Oppure, puoi prendere del tempo per te stesso, per rimettere insieme i pezzi e purificarti".

Così, si è accostato all'opera di autori come Viktor Frankl – psicologo sopravvissuto ai campi di concentramento – e ai componimenti del poeta Rumi:

"La poesia di Rumi ha cambiato tutto. Lui affermava che anche quando siamo infelici, è un bene per noi. […] Oggi non penso spesso al termine "divorzio". La vedo in un altro modo: si incontra una persona, si passa del tempo con lei e poi la vita va avanti".

Gwyneth Paltrow: il divorzio da Chris Martin è ufficiale
Gwyneth Paltrow: il divorzio da Chris Martin è ufficiale
44.359 di Spettacolo Fanpage
Gwyneth Paltrow:
Gwyneth Paltrow: "Io e Chris Martin siamo ottimi amici, ci sosteniamo a vicenda"
Ecco Apple Martin, quanto cresce la figlia di Chris dei Coldplay e di Gwyneth Paltrow
Ecco Apple Martin, quanto cresce la figlia di Chris dei Coldplay e di Gwyneth Paltrow
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni