Nella sua prima intervista dopo la partecipazione a Temptation Island Vip 2019, Ciro Petrone confessa di non avere riflettuto prima di decidere di scappare dal villaggio per raggiungere la fidanzata Federica Caputo. L’attore, che aveva accettato di partecipare al docu-reality di Canale5, è stato protagonista di una scena epica: è saltato dallo scoglio che lo separava idealmente dalla compagna, ha travolto i cameraman e, contravvenendo alle regole del gioco, ha raggiunto Federica. Oggi racconta di avere compiuto quel gesto senza pensarci:

All'inizio ero incredulo, poi ho capito che desiderava ancora delle dimostrazioni e mi sono tranquillizzato. Durante la notte, però, sono rimasto sveglio e alle otto ero già in piedi. L'idea di arrivare fino al suo villaggio è stata totalmente improvvisa. Stavo sullo scoglio, quando ho capito che oltre le recinzioni c'erano tutte le ragazze. Ho iniziato a correre senza pensare. Quello non ero io: sono saltato e non ho più capito nulla.

Il malessere di Ciro Petrone a Temptation Island

Ciro sostiene di essere stato male fin dal suo ingresso nel villaggio. Non riusciva a scrollarsi di dosso la sensazione che quello non fosse il posto adatto a lui. La nostalgia nei confronti di Federica avrebbe fatto il resto: “Quando io e Federica ci siamo dovuti salutare stavamo già male. Nonostante avessi deciso di vivere quest'esperienza per darle modo di vedere il mio cambiamento, emotivamente non sono riuscito a mantenere gli equilibri”. Quella crisi avrebbe cominciato ad affondare nel terreno le sue radici già dalle prime ore:

I primi giorni parlavo solo di lei. Sembrerà ripetitivo, ma dentro il villaggio vivi una realtà amplificata: le giornate sembrano lunghissime, i pensieri ti divorano, hai tanti alti e bassi. La notte del secondo giorno non sono riuscito a chiudere occhio: non mi sentivo al posto giusto. Provare queste sensazioni mi ha fatto capire che non sarei mai riuscito a essere me stesso lì dentro.

Nessun commento di Federica Caputo

Non ha commentato quanto accaduto Federica Caputo, fidanzata di Ciro Petrone. Di fronte alle telecamere, ha mostrato di essere contrariata dalla decisione del fidanzato di abbandonare il villaggio. Di fronte a lui si è sciolta in lacrime, ripromverandolo per avere deciso di porre fine a quell’esperienza di coppia a soli due giorni dall’inizio. Da quel momento, ha preferito restare in silenzio: svelerà se ha deciso di restare con Petrone solo nella puntata finale di Temptation Island Vip.