A poco più di un anno da quando si sono uniti grazie a Uomini e DonneClarissa Marchese e Federico Gregucci hanno deciso di sposarsi. La coppia racconta in una serie di dichiarazioni a Uomini e Donne Magazine tutti i dettagli sulla romantica ed emozionante proposta di Federico e sulla festa di matrimonio che stanno già progettando, data compresa: si giureranno eterno amore nella primavera 2019.

I Marchesucci si sposano: data e location

Era il 19 marzo quando Clarissa Marchese confessava di aver detto sì a Federico. I "Marchesucci" rischiano di pronunciare il fatidico sì negli stessi giorni di un'altra coppia di UeD, Giulia De Lellis e Andrea Damante che dovrebbero convolare a nozze a maggio del prossimo anno (anche se una proposta ufficiale con tanto di anello non sarebbe ancora arrivata). Ha detto la Marchese:

Contiamo di farlo entro la primavera del prossimo anno, tra aprile e maggio. Ci piacerebbe sposarci al mare insieme alle nostre famiglie. Ho già in mente l’abito dei miei sogni. Mi piacerebbe seguire la tradizione americana indossando qualcosa di vecchio e di nuovo, un oggetto prestato, un dettaglio blu…

Clarissa e Federico vivono a Miami, dove si sono trasferiti per il lavoro di lui, che allena gli Under 11 dell’Academy della Juventus. L'idea, però, è di sposarsi in Italia, con molta probabilità sulle spiagge della Sardegna o della Sicilia (terra natale di lei).

La romantica proposta di matrimonio

Proprio a Miami è avvenuta la proposta di matrimonio, come ha raccontato la Marchese: "Quando si è inginocchiato è stato emozionante, come l’ho sempre sognato. È stata una notizia persino per me, anche se era da tempo che io e Fede progettavamo una vita insieme. Da quando ci siamo trasferiti qui in America abbiamo iniziato a scrivere il nostro futuro partendo da zero e questo passo è venuto in modo naturale. Eravamo a casa di un nostro amico amico, in una location bellissima. Ero stata portata lì con l’inganno perché la sera prima Federico mi ha detto che eravamo stati invitati a una cena elegante. Il giorno dopo, durante la serata, all'improvviso siamo rimasti soli. Si è inginocchiato e mi ha detto che stava pensando di passare tutta la vita con me. È stato emozionante, così come l’ho sempre sognato, circondata dagli amici e con l’uomo di cui sono innamorata". L'idea della sorpresa è venuta a Federico all'improvviso:

Ho progettato tutto in meno di 24 ore: quando la sera prima ho visto la casa di questo mio amico arrivato da Milano, proprio sul canale di Miami, la prima cosa a cui ho pensato è stato di farlo diventare lo sfondo di questo magico momento.

Il sogno di un figlio

La reazione della famiglia di lei è stata molto positiva: "In Italia era ancora notte ma non mi sono potuta trattenere dal mandare un messaggio ai miei genitori e a mia sorella. Erano felicissimi. La mia famiglia adora Federico e quest’estate, quando lui ha trascorso un mese e mezzo in Sicilia da me, hanno avuto modo di apprezzarlo appieno. Soprattutto mia madre: qualche mese fa è venuta qui a Miami e una sera mi ha preso in disparte per dirmi quanto fosse felice di leggere negli occhi di Federico tutto l’amore che prova per me. E se a dirlo è una mamma…". Clarissa e Federico stanno già pensando di allargare la famiglia con un bambino, anche se per il momento la priorità è l'affermazione professionale.

Per ora stiamo entrambi cercando di costruirci un futuro lavorativo. Più in là se ne potrà parlare e chissà che non arrivi un maschietto da portare sul campo da calcio!

Un nuovo lavoro per Clarissa Marchese

Nel frattempo Clarissa Marchese sta trovando la sua dimensione dall'altra parte del mondo, creandosi anche una nuova realtà lavorativa: "Da quando mi sono trasferita ho iniziato a studiare il mercato immobiliare americano e mi è venuta voglia di avventurarmi in questo campo. Recentemente ho superato il Real Estate Test per diventare agente immobiliare e adesso sto per iniziare con questo nuovo lavoro”, ha spiegato Clarissa a Uomini e Donne Magazine. Ovviamente, in parallelo all’attività di agente immobiliare, la Marchese continua a fare la modella e la web influencer.