Il percorso televisivo di Claudia Dionigi all'interno del programma Uomini e Donne è stato tutt'altro che semplice. La bionda romana ha dovuto scontrarsi con la sua antagonista in amore Giulia Cavaglia, al suo arrivo in pole position nel cuore del tronista Lorenzo Riccardi. Quello che però all'inizio sembrava essere un obiettivo quasi impossibile, si è trasformato in una vera e propria favola d'amore: la corteggiatrice, con pazienza e determinazione, mossa da un evidente e dichiarato sentimento, è riuscita sempre più a farsi apprezzare dal 23enne milanese. Oggi appaiono sereni e felici, uniti da un feeling particolare, ma tra di loro in passato, ci sono stati accesissimi scontri e battibecchi. Lorenzo ha infatti accusato Claudia di essere stata troppo avventata nel decidere di corteggiare un altro uomo a pochi mesi di distanza dalla fine della sua storia d'amore con l'ex fidanzato Francesco Battisti e di avere avuto amicizie "particolari" legate al mondo di Uomini e Donne.

Le discussioni sulla fine della storia d'amore di Claudia

Claudia sin dal suo ingresso negli studi di Uomini e Donne è stata molto apprezzata dal pubblico per la sua spontaneità e semplicità. Classe 1990, terminati gli studi classici ha preferito non intraprendere il percorso universitario, scegliendo di dedicarsi all'attività di famiglia: un rinomato ed importante vivaio. La 29enne di Latina, che è più grande di Lorenzo, è un'amante della natura e dei tatuaggi ed ha una passione per la danza classica. Claudia è stata a lungo fidanzata con Francesco Battista, un ragazzo sconosciuto al mondo dello spettacolo. Di lui si sa che è uno stewart ed è ovviamente sempre in giro per il mondo tra spiagge paradisiache e posti incantevoli, come testimoniano le foto pubblicate sul suo profilo Instagram. I due sono stati insieme fino a maggio 2018, un dettaglio che è stato molto discusso in trasmissione. Lorenzo infatti, ha più volte dichiarato le sue perplessità rispetto alla tempistica dell'addio e alla decisione della ragazza di presentarsi a corteggiare un altro uomo dopo pochi mesi dalla fine di una relazione importante.

Le amicizie particolari di Claudia Dionigi

Solo qualche giorno fa, Lorenzo Riccardi si è lasciato andare a quella che per molti è stata una scenata di gelosia in piena regola. Dopo la presentazione del nuovo tronista Andrea Zelletta, è infatti emerso un particolare che non è proprio andato a genio al tronista milanese: Claudia conosceva già Andrea, anche se solo "virtualmente". I due ragazzi da un pò di tempo si seguono infatti sul popolare social network. Un dettaglio che ha momentaneamente messo in crisi l'operaio, che ha accusato la ragazza di frequentare un pò troppo il mondo dello spettacolo, una critica dalla quale si è prontamente dissociata. Dal suo profilo Instagram però è emersa proprio una foto con l'ex tronista Gianmarco Valenza datata 2013.