Claudia Galanti, modella e personaggio tv, torna a parlare di sè dopo le disgrazie che hanno colpito la sua famiglia e le hanno cambiato totalmente la vita nell'arco di un tempo ridottissimo. Lasciatasi alle spalle, almeno momentaneamente, il mondo dello spettacolo dopo l'ultima partecipazione al reality show di Canale 5, la Galanti si è dedicata ad un settore completamente nuovo, assecondando una sua passione e cercando di garantire ai figli un futuro sereno, lontano da trascorsi dolorosi.

Dal 2014 tutto è cambiato

Conosciuta per essere stata una delle modelle più apprezzate e richieste, oltre che per la sua partecipazione a programmi televisivi come L'Isola dei famosi, L'Italia sul 2, Quelli che il calcio, la paraguaiana Claudia Galanti sin dal 2014 ha dovuto affrontare una serie di vicende che l'hanno portata necessariamente a reinventarsi. Sposatasi con l'imprenditore francese Arnaud Mimran nel 2010 e diventa mamma di tre figli, di cui l'ultima, Indila, deceduta nel dicembre del 2014 a causa di un batterio che ha provocato il suo soffocamento durante il sonno, come comunicato dalla coppia qualche tempo dopo la tragedia. L'accaduto devastò la modella, riavvicinatasi in quel frangente al marito Mimran, da cui si era allontanata. Poco tempo dopo l'imprenditore francese fu arrestato con le accuse di appropriazione indebita, riciclaggio e frode per le quali ha trascorso un anno e mezzo in carcere.

"Dopo la morte di Indila tutti sono spariti"

In un'intervista rilasciata al settimanale Chi, la Galanti racconta di aver vissuto una vita fittizia: "Ho vissuto una vita irreale, quello che mostravo sui social era tutto finto, ma mi piaceva. Per tutti quelli che mi stavano attorno non ero altro che un bancomat" e continua dicendo "è stato solo dopo la morte di Indila e l’arresto di Arnaud che tutti sono spariti".  Il dolore per la morte della figlia è costante, recente infatti è un post che Claudia ha pubblicato sul suo account Instagram, nel giorno del compleanno della piccola Indila e su cui scrive "Eri un angelo già in vita ma Dio ha voluto riportarti nel posto giusto adatto a te dove non ci sono cattiverie, non ci sono falsità, quel posto puro è il Paradiso e lì ci sono tantissimi angeli come te". L'ex modella si è quindi ritrovata da sola, senza il supporto di coloro che negli anni avevano condiviso con lei la vita lussuosa che la notorietà le aveva concesso, si è dovuta costruire un avvenire per poter supportare i suoi figli e per riabilitare il suo personaggio.

Un nuovo inizio

Dopo aver partecipato per la seconda volta all'Isola dei famosi, nel 2016 a distanza di sei anni dalla prima volta come concorrente, la Galanti decide di cimentarsi in un'altra attività che attualmente è la sua fonte di sostentamento. La bellissima ex showgirl si è dedicata completamente ad una sua grande passione: la cucina, dichiara infatti: "Ora sopravvivo per i miei figli e grazie alla cucina, che è il business che mi da da mangiare".