A pochi giorni dalla nascita della nipotina di Gigi D'Alessio, Sofia, la mamma Giusy Lo Conte ha pubblicato il primo scatto sui social. Su Instagram, la foto della bimba insieme al papà Claudio D'Alessio, in un momento di amore e tenerezza. È l'occasione per la ballerina Rai di ringraziare tutti coloro che sono stati vicini alla coppia durante la gravidanza, a partire dalle rispettive famiglie. Ma anche di dedicare al suo compagno dolci parole d'amore:

Oggi mi sento di scrivere due righe per ringraziare dal profondo del mio cuore le nostre famiglie… i nostri amici e tutti coloro che anche solo con un messaggio mi hanno trasmesso affetto e amore in questi 9 splendidi mesi di gravidanza…
Ma prima di tutto devo ringraziare la persona più importante della mia vita… TU @claudionedalessio … Che sei arrivato all'improvviso ed hai stravolto la mia vita rendendola tutto quello che ho sempre desiderato che fosse…E che mi rendi felice ogni giorno prendendoti cura di me… oggi domani e per sempre Ti amo…

Gigi D'Alessio nonno bis

La bella notizia per Gigi D'Alessio era stata confermata in via ufficiale lo scorso luglio, quando Fanpage.it lo aveva contattato telefonicamente. Per il cantante napoletano si tratta della seconda nipotina. La prima è stata Noemi, oggi di 10 anni, nata da una precedente relazione del figlio Claudio. All'imprenditore e figlio d'arte erano state attribuite diverse liason negli anni, da quella con Cristina Buccino, a quella con Nicole Minette, ex consigliere PdL, coinvolta nello scandalo Rubygate. Poi, avrebbe deciso di mettere su famiglia, quando nel 2017 ha conosciuto Giusy Lo Conte e se n'è innamorato. Da allora non si sono più lasciati e hanno vissuto la loro storia d'amore il più possibile lontano dai riflettori.

Chi è Giusy Lo Conte

La mamma della piccola e neo arrivata Sofia D'Alessio è Giusy Lo Conte, ballerina 29enne originaria di Benevento. Ha collaborato con diversi corpi di ballo televisivi, in particolare nell'ambito delle produzioni Rai. Dai programmi di Carlo Conti come "Tale e quale", "L'anno che verrà", "I migliori anni", fino a "Made in Sud" e "2o anni che siamo italiani". Ora vive a Napoli con la sua neonata famiglia.