video suggerito
video suggerito

Claudio Santamaria e Francesca Barra si (ri)sposano, le nozze saranno celebrate a Roma

Dopo il matrimonio ultra segreto celebrato a Las Vegas lontano da tutti nel novembre 2017, la coppia formata dall’attore romano e dalla giornalista si giurerà di nuovo amore eterno. Lo prova l’atto di pubblicazione dell’Albo Pretorio del Comune di Milano, anche se il fatidico sì sarà pronunciato nella Capitale.
A cura di Valeria Morini
1 CONDIVISIONI
Immagine

Si erano sposati lo scorso novembre in gran segreto, lontano da tutti, con una cerimonia romantica celebrata a Las Vegas come nei film. Ora, però, Claudio Santamaria e Francesca Barra hanno deciso di pronunciare il fatidico sì anche in Italia, come annunciano le pubblicazioni presso il Comune di Milano. Sarà probabilmente una grande festa insieme ai rispettivi figli, alle famiglie e agli amici. Manca ancora una data per le nozze di una coppia che risulta ufficialmente legata da esattamente un anno.

L'atto di pubblicazione del matrimonio

"Sposo: Santamaria Ferraro Claudio. Sposa: Barra Francesca", si legge sull'atto di pubblicazione di matrimonio dell'Albo Pretorio del Comune di Milano. È qui che la Barra risulta residente – sebbene nata a Policoro, in Basilicata – ma le nozze, specifica il documento, saranno celebrate a Roma. Santamaria risiede nella Capitale, dov'è nato, ma anche lui vanta origini lucane da parte di madre (che è di Senise): proprio in quella terra nacque la loro amicizia quando i due erano ancora ragazzini. Moltissimo tempo dopo, nel 2017, si sono ritrovati per puro caso, a una cena: lì, è scoppiato l'amore e da allora non sono più lasciati. Tanto da decidere di sposarsi all'improvviso a Las Vegas, peraltro annunciando la notizia soltanto mesi dopo, fino a gennaio.

Immagine

Per la Barra è il secondo matrimonio

Francesca Barra è alle seconde nozze, dopo il matrimonio durato dal 2005 al 2016 con Marcello Molfino, da cui ha avuto i tre figli Renato, Emma Angelina e Greta. Santamaria, invece, aveva sempre rifiutato di sposarsi fino all'incontro con Francesca. In passato è stato legato per alcuni anni a Delfina Delettrez-Fendi, figlia di Silvia Venturini Fendi (della storica maison di moda), dalla quale nel 2007 ha avuto una figlia, Emma.

Il messaggio di Francesca Barra

Qualche giorno fa, la Barra ha condiviso su Instagram un messaggio in cui ha ricordato, a esattamente un anno di distanza, la prima volta in cui i giornali parlarono della sua storia d'amore con l'attore di Lo chiamavano Jeeg Robot. Da allora, lei ha ricevuto una serie di attacchi ed offese a mezzo social, per cui è stata costretta a ricorrere a misure legali (in particolare contro un dipendente della Regione Basilicata). Santamaria, al suo fianco anche durante la breve avventura politica con il Pd, non ha mai smesso di sostenerla.

Un anno fa io e Claudio siamo stati immortalati alla Festa Della Bruna a Matera per la prima volta (pubblicamente) insieme. Da quel giorno ho dovuto ingoiare parole orrende che abbiamo combattuto in un solo luogo: il tribunale. E in un solo modo: con l’amore. E se qualcuno voleva metterci in difficoltà su tempi e altre amenità, ha fallito. Perché siamo diventati la risposta al cinismo e all’odio, all’ipocrisia. E abbiamo anche fatto molta “pulizia” nelle nostre vite…Posto queste foto perché spero che veniate contagiati dal coraggio e che non dobbiate giustificare le vostre scelte, soprattutto quando sono la declinazione dei vostri sogni. In fondo ci insegnano questo da bambini, no? Contro ogni forma di giudizio e pregiudizio e invidia.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views