video suggerito
video suggerito

Claudio Santamaria e Francesca Barra si sono sposati in Basilicata: nozze sul mare con serenata

Dopo la cerimonia a Las Vegas, la coppia si è giurata amore eterno anche in Italia, davanti ai figli, alle famiglie e agli amici. Il matrimonio, con cerimonia civile, si è celebrato a Policoro, davanti al mare, con tanto di serenata dello sposo.
A cura di Valeria Morini
71 CONDIVISIONI
Immagine

A qualche mese dalle nozze a Las Vegas, Francesca Barra e Claudio Santamaria si sono (ri)sposati in Italia, giurandosi amore eterno davanti ai figli, alle famiglie e agli amici con una cerimonia civile sullo sfondo dello splendido mare della Basilicata, a Policoro. Una festa annunciata soltanto dalle pubblicazioni apparse qualche giorno fa nel Comune di Milano (dove la giornalista è residente, anche se è di origine per l'appunto lucana), celebrata in modo intimo, nella terra che fu sfondo del loro primo incontro, quando erano ancora ragazzini. Le prime immagini e i video arrivano dai profili social di amici come la modella Elisa D'Ospina, tra gli invitati, e della stessa Barra.

La serenata sulle note di Love Me Tender

Francesca Barra è arrivata sul molo in barca mentre lo sposo le dedicava una romantica serenata sulle note di "Love Me Tender": dopo il "sì" entrambi si sono allontanati sul mare per tornare poi per il ricevimento, anch'esso tenutosi sul mare. Piccola chicca, l'orchestra che ha suonato "Jeeg Robot", in omaggio a uno dei film più noti interpretati da Santamaria ("Lo chiamavano Jeeg Robot", appunto).

Per lui è il primo matrimonio, lei è divorziata e ha tre figli

Inizialmente fissato in un'altra data, il matrimonio è stato frettolosamente spostato per via degli impegni cinematografici di Santamaria, impegnato con le riprese del nuovo film di Gabriele Mainetti. Lui è alle sue prime nozze, anche se ha avuto una storia importante con Delfina Delettrez-Fendi, dalla quale nel 2007 ha avuto una figlia, Emma. La Barra è invece al secondo matrimonio: dal 2005 al 2016 è stata sposata con Marcello Molfino, da cui ha avuto i tre figli Renato, Emma Angelina e Greta.

Un amore nato tra le critiche

Alla vigilia delle nozze, la giornalista ha raccontato come l'amore con Santamaria sia nato poco dopo la nascita della sua terza figlia, tra numerose critiche: "Quando ho visto Claudio a cena la prima volta, aprile 2017, ero una donna libera, ma non è questo il punto: una donna si può separare incinta o quando ritiene. I commenti mi hanno ferito perché scripta manent e non mi va che i bimbi, crescendo, leggano versioni inesatte. […] Chi ci critica lo fa perché vorrebbe essere noi: un uomo che si prende una donna con tre figli, di cui una appena nata; una donna che, con una figlia appena nata, ha il coraggio di divorziare". In realtà, i due si conoscevano sin da quando erano ragazzini: “Claudio è stato il mio primo lento, avevo 11 anni”. Un sentimento, il loro, che evidentemente era già scritto nel destino.

71 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views