Come sarebbero i sex symbol dei libri se fossero reali?
In principio fu Christian Grey, il dominatore più sexy del pianeta, a ispirare nelle appassionate di letteratura romantica moderna il desidero di leggere dell’uomo perfetto nelle pagine dei propri libri. Mr Grey, il protagonista della saga delle “50 sfumature” è riuscito a conquistare folle di donne senzienti che sarebbero perfino disposte a mettere in discussione i propri diktat in materia sessuale pur di trascorrere poche ore insieme a lui. Forti di quella che si è rivelata essere una certezza, le autrici dei romanzi contemporanei si sono messe all’opera e, sfidandosi a colpi di penna, hanno tentato d’individuare e mettere su carta le caratteristiche fisiche e non che l’uomo perfetto dovrebbe necessariamente avere. È sulla base di tale aspetto che sono nati i vari Gideon Cross, Travis Maddox, Andrew Parrish e tutti gli altri boyfriend book, uomini nati dalla fantasia di donne sempre più decise sulle caratteristiche che l’uomo perfetto dovrebbe possedere. Sulla base di queste descrizioni, abbiamo provato a immaginare che aspetto avrebbero i sex symbol dei libri se fossero reali per poi convenire che, se esistessero davvero, sarebbero proprio così:
Lucas Medeiros sarebbe Andrew Parrish de "Il confine di un attimo"
Il sexy modello brasiliano vestirebbe alla perfezione i panni di Andrew Parrish, protagonista de “Il confine di un attimo”, un libro che ha letteralmente spopolato tra le appassionate di New Adult. L’ex ragazzino “allo stato brado” protagonista del viaggio on the road immaginato da J. A. Redmerske avrebbe proprio le caratteristiche fisiche di Lucas se fosse reale. Lo sguardo appassionato, la capigliatura selvaggia e l’espressione di chi ha ancora tutto da scoprire e non accetta che un imprevisto qualunque (una malattia nel suo caso) lo privi delle forza necessaria per compiere il suo viaggio verso l’ignoto sono le stesse che è possibile leggere sul viso del modello.
Zac Efron sarebbe Cameron Hamilton di "Ti aspettavo"
Cameron, Cam per gli amici, starebbe benissimo nei panni di Zac Efron, l’attore statunitense che si è aggiudicato la palma di uomo più sexy del 2014. Provate a immaginarlo senza t-shirt mentre, nella vostra cucina, sforna i deliziosi biscotti e le uova strapazzate che sono il suo marchio di fabbrica. In quell’occasione, Cam avrebbe lo stesso sguardo scanzonato di Zac, il sorriso pronto e l’espressione sincera di chi è pronto a mordere la vita. Difficile trovare una donna che, anche solo per 24 ore, non abbia desiderato infilarsi nei panni di Avery, la protagonista femminile di “Ti aspettavo”.
Colton Haynes sarebbe Travis Maddox di "Uno splendido disastro"
Travis, croce e delizia del genere femminile. Studente brillante in un corpo da pugile, Maddox è il protagonista di “Uno splendido disastro”, il caso letterario del 2013 nato dalla fantasia dell’autrice Jamie McGuire. Playboy fino all’incontro con la donna che sarà alla base della sua metamorfosi, Travis è bello e carismatico e starebbe perfettamente nei panni dell’attore Colton Haynes. Gli occhi chiari e l’espressione da duro non mentono. Una curiosità: nel 2007, Haynes ha sostenuto le audizioni per il ruolo del vampiro Edward Cullen, un altro sex symbol uscito direttamente dalle pagine di un libro. Quel ruolo, com’è risaputo, fu assegnato a Robert Pattinson, scelta che non sarebbe potuta essere più azzeccata.
Jessie Pavelka sarebbe Rhage de "La confraternita del pugnale nero"
Direttamente dai romanzi della “Confraternita del pugnale nero”, Rhage è il “più bello del reame”, un autentico dio del sesso a sentir lui. Nella realtà, sarebbe potuto essere interpretato da Jessie Pavelka, un uomo che le più appassionate lettrici di letteratura rosa avevano già indicato come uno dei papabili Mr Grey. In quel caso, però, saremmo molto lontani dalla realtà. Rhage, proprio come Jessie, è biondo e con un corpo (e muscoli) dalle dimensioni quasi mastodontiche. Nella saga di romanzi scritti da J. R. Ward, viene descritto come l’uomo più bello del mondo, di quella bellezza insostenibile tipica solo dei più grandi seduttori. Chi altri potrebbe impersonarlo se non Pavelka? Guardare gli addominali – e tutti gli annessi – per credere.
David Gandy sarebbe Gideon Cross di "A nudo per te"
Qui la scelta è obbligata. Guardate il perfetto David Gandy, uno tra i modelli più conosciuti al mondo, e diteci se le sue fattezze non riproducono alla perfezione il personaggio di Gideon Cross, dominatore della “Crossfire saga” scritta da Sylvia Day. Gli occhi di ghiaccio, le pose da macho e perfino l’espressione di “chi non ha bisogno di chiedere mai” sono proprio quelle che avrebbe Gideon se fosse realmente esistito. Difficile scegliere tra modello e personaggio. Sebbene il secondo sia stato partorito dalla fantasia dell’autrice, è riuscito a lasciarsi dietro migliaia di cuori infranti.
Robert Pattinson sarebbe Edward Cullen di "Twilight"
Chi si è occupato dei casting per la saga cinematografica “Twilight” ha fatto l’unica scelta possibile. Sì perché se il vampiro Edward Cullen fosse esistito davvero, sarebbe sicuramente stato identico a Robert Pattinson. Chi ha letto i libri di Stephenie Meyer sa che tra i due non c’è una, e dico una, differenza. Stile, personalità, carisma e fisicità del personaggio sembrano essere stati addirittura plasmati a partire dalle caratteristiche dell’ex fidanzato di Kristen Stewart. Come abbia fatto quest’ultima tradirlo resta ancor oggi un mistero.
Christian Grey sarebbe Matt Bomer di "50 sfumature di grigio"
Sì, sappiamo che al cinema il personaggio di Christian Grey sarà interpretato da Jamie Dornan però, consentiteci di dirlo, se il dominatore per eccellenza avesse potuto parlare, avrebbe fatto una scelta diversa. Matt Bomer è Mr Grey, al punto che sembra quasi che per descriverlo, E. L. James abbia tenuto costantemente sotto mano una fotografia dell’attore. Guardate Bomer e vi renderete conto che è identico al personaggio descritto dall’autrice. Le puriste delle “50 sfumature” hanno fiutato l’inganno fin da subito tanto che, solo poche settimane fa, hanno addirittura organizzato una raccolta di firme a favore di Matt. Qui chi si è occupato del casting ha clamorosamente toppato. Come con Cross e Cullen, anche per Grey la scelta sarebbe dovuta essere obbligata. Così non è andata ma, per noi, Bomer rimane il Christian perfetto. Se il fidanzato di Anastasia Steele fosse stato reale, avrebbe avuto il suo aspetto.