video suggerito
video suggerito

Con Pato è una storia seria: parla Barbara Berlusconi

Barbara Berlusconi parla per la prima volta con la stampa della sua storia dì’amore con Alexandre Pato, l’uomo che è riuscito a conquistarla, portando a casa una tra le single più ambite d’Italia.
A cura di Stefania Rocco
57 CONDIVISIONI
Barbara Berlusconi

Bella e con la testa sulle spalle. Vanity Fair, che l’ha intervistata, l’ha definita come l’intellettuale di famiglia e, difatti, Barbara Berlusconi dimostra davvero di esserlo. Perfino nelle risposte misurate che sceglie di dare a chi la interroga circa la storia d’amore con Pato, la figlia del Presidente del Consiglio e dell’ex moglie Veronica Lario, appare serrata, tanto da non perdere nemmeno un colpo. L’attaccante brasiliano, una tra le punte di diamante della squadra del Milan, non è più un argomento tabù e, consapevole ormai che la loro è una storia diventata di dominio pubblico, la bella imprenditrice – la parte glamour del consiglio d’amministrazione della squadra del Milan – sceglie di raccontare come stanno davvero le cose tra lei e il suo nuovo fidanzato in un’intervista a Vanity Fair.

LE PAROLE DI BARBARA PER PATO: Bellissima nel servizio fotografico che correda l’intervista, questa giovane donna – da sempre sotto i riflettori per l’appartenenza a una delle famiglie più in vista d’Italia – si dichiara soprattutto innamorata. Dopo la conferma di Pato a Vanity Fair circa la loro storia d’amore, ai due è stata data un’instancabile caccia, volta soprattutto a fare in modo che, attraverso le foto che li mostravano insieme, fossero costretti a uscire allo scoperto. Oggi, mentre imperversa la bufera circa il pagamento degli alimenti all’ex moglie Sthefany Brito, Barbara ha scelto di ufficializzare attraverso le sue parole questa chiacchierata storia d’amore che, in questo momento, la rende completa. Di lui, questo attaccante che, non ancora ventiduenne, è riuscito a conquistarla, spuntandola su una nutrita schiera di corteggiatori, racconta:

Con Pato, è una storia importante. Non scelgo gli uomini in base a un cliché, preferisco assecondare il mio cuore. Non si tratta di un colpo di testa sebbene, quando l’ho conosciuto, non ero pronta a cominciare una nuova storia d’amore. Grazie a lui, sono felice. Alexandre è una persona con cui è bello condividere. Mi sento una ragazza normale che s’innamora di un ragazzo che la colpisce. Non ne farei una questione di status o di etichetta violata. Forse alle scelte di noi donne si applicano categorie di giudizio differenti. Ma se avrò commesso un errore lo scoprirò da me: non posso certo vivere secondo i criteri che altri si arrogano di scegliere. E, nonostante le voci che lo vorrebbero incedibile da parte del Milan perché è ormai uno di famiglia, rispondo : “Tutti sono cedibili, Pato non fa differenza”.

A colpire, nelle parole che l’imprenditrice ha scelto di affidare a Vanity Fair, è il fatto che, sebbene innamorata, la Berlusconi sia riuscita a non perdere l’autocontrollo.

Barbara Berlusconi e Pato

La puntualizzazione circa la carriera del suo fidanzato avrebbe potuto evitarla e, invece, dimostrando di essere rimasta fedele alla sua posizione nella società che contribuisce a gestire, affonda l’ultima stoccata, volta a precisare che, nonostante le foto che li mostrano insieme in Brasile, travolti dalla passione, e ai numerosi altri momenti che i due si sono concessi allo scopo di coltivare il loro amore, Barbara mantiene la testa sulle spalle, pronta a seguire soltanto sé stessa. Ed è anche grazie a questa forza che, di lei, Alexandre si è perdutamente innamorato.

57 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views