Confessioni di Sara Tommasi: “Padre Amorth mi esorcizzava, ma io ci provavo anche con lui”
Si era già parlato di un esorcismo per Sara Tommasi, in occasione del suo primo tentativo di recupero a Medjugorje. Sara è una showgirl con un controverso passato alle spalle, fatto di film hard (di cui poi si è pentita) e personaggi poco raccomandabili che a turno hanno cercato di approfittare del suo malessere, riuscendoci. In questo momento, la Tommasi sta cercando di recuperare ma sa bene che non sarà semplice. Troppi sono gli scandali in cui è rimasta coinvolta, e innumerevoli gli episodi che difficilmente riuscirà a dimenticare. L'ultimo, uno tra i più gravi, è quello che ha raccontato in un'intervista rilasciata al programma radiofonico La Zanzara, su Radio24. La soubrette parla di un tentativo di esorcismo da parte di Padre Amorth, pratica che non si sarebbe svolta come di consueto accade:
Mi ha fatto un rito terribile, non si capiva niente, non stavo bene. Mi ha detto che la situazione era grave, ma la cosa non si è risolta. Mi dicevano che ero posseduta dal Diavolo; era una malattia grave. Poi sono andata a Medjugorje e stavo meglio. Con lui ho fatto cose brutte, ci ho provato anche con lui. Ho fatto cose terribili. Dicevo stupidaggini, cose a vanvera. Ero irrefrenabile, provo vergogna per me.
Percorso spirituale – Sara ha investito nella fede perché l'aiutasse a recuperare dopo tutti i fatti gravi che hanno costellato gli ultimi tre anni della sua vita. Accanto a lei c'è sempre la madre e il fidanzato (o presunto tale) Stefano Ierardi, l'uomo che ci raccontò nel dettaglio quanto accadde durante il suo ultimo, rocambolesco ricovero. Fu proprio quel secondo tentativo a spingere la Tommasi a rimettersi in carreggiata, cosa che in effetti pare stia avvenendo. Il suo è un recupero lento ma la showgirl dice di aver investito tutta se stessa in questo progetto. Ed è anche raccontando gli errori commessi a causa della sua malattia che spera di guarire.