Corona alla Moric: “Sapere che sei stata mia moglie mi fa sentire un fallito”
Le parole d'amore rivolte a Belén Rodriguez lasciavano presagire che il contenuto del libro Mea Culpa, scritto da Fabrizio Corona, non avrebbe portato alla luce alcun attacco nei confronti delle sue ex fidanzate. E invece, diversamente da quanto accaduto con l'argentina, l'ex re dei paparazzi si è scagliato contro l'ex moglie Nina Moric con una lettera durissima nella quale racconta com'è stato il rapporto con la modella croata lontano dalle telecamere. A vederli insieme poco prima che Fabrizio finisse in carcere, si era pensato a un riavvicinamento. Corona diceva convinto che non avrebbe mai fatto mancare il suo sostegno alla sua ex, una donna per lui così importante. Pochi mesi dopo, la scena cambia completamente. Corona gira le spalle alla Moric e, preso dai ricordi, racconta:
Ti volevo più di ogni altra cosa ed ero disposto a tutto. Certo, il nostro rapporto non è mai stato dei più normali fin dall'inizio. Oggi sono convinto che non esiste più "Fabrizio", c'è solo "Corona", e che però non esiste più neanche "Nina". La gelosia, la tua più della mia, ci ha divorato. Gli arresti domiciliari nella nostra casa sono stati una tragedia: litigate continue, la tua fuga per gelosia, il tuo tentativo di distruggere le cose belle che facevo. Carlos ha pagato le vere conseguenze del nostro rapporto conflittuale. Capire come faccia ad essere così perfetto, così speciale con due genitori come noi, resta un mistero. Sono convinto che qualcuno l'ha mandato per salvarci, entrambi, io e te. Il resto è storia, Nina. Tu non cambierai mai e io ho deciso di dire basta! Avremmo dovuto dirci addio tempo addietro per evitare tutto quello che è successo dopo. Specie la situazione mentale e fisica a cui ti sei ripetutamente lasciata andare, le tue strane relazioni. Ti sei buttata via, hai cancellato per sempre la tua autenticità. Ti sei rivelata esattamente per quello che sei, una persona egoista. Guardandoti da fuori, da un luogo di vera sofferenza, mi sono reso conto che non meriti più niente e non ti giustifico più. Sapere che sei stata mia moglie oggi mi fa sentire un fallito
La replica di Nina – Intervistata dal settimanale Chi, la Moric risponde alla rabbia espressa da Corona. Recentemente tornata single, nonostante i proclami d'amore all'indirizzo di Dossi, Nina non utilizza filtri per raccontare la sua versione dei fatti e replica:
Tutto è finito in quel maledetto 2007. Non avevo il coraggio di lasciarti, anche se non c'era più niente. La mattina del tuo arresto hai messo il cappello e, prima di uscire, mi hai detto: "Non mi abbandonare". Ma eri già abbandonato. Io volevo la famiglia, tu il successo e i soldi. Lo so, sono una che perde la pazienza e reagisce male ma non ti farò mai mancare l'affetto di Carlos. E non ti porto rancore. Ti auguro di uscire dal carcere e di ritrovare la tua vita.
Due posizioni sempre più lontane. A unirli solo l'affetto per il piccolo Carlos, a detta di entrambi l'unica cosa veramente buona nata dalla loro relazione.