134 CONDIVISIONI
6 Febbraio 2013
19:50

Corona dal carcere scrive a Brindani: “Falso, quanti soldi mi hai dato!”

Fabrizio Corona, in una seconda lettera scritta dal carcere, risponde a Umberto Brindani che su “Oggi” gli ha dato del mascalzone. Tra quelle righe, importanti rivelazioni e presunti accordi con Brindani stesso.
A cura di Daniela Seclì
134 CONDIVISIONI
oggi copertinadefinitiva

La rivista “Oggi” attualmente in edicola sbatte Fabrizio Corona in copertina e titola: “Ascesa e caduta di un mascalzone”. Così Corona ha deciso di riprendere la penna in mano e farsi giustizia dalle pagine del suo sito Social Channel. Se nella prima missiva le accuse erano rivolte a Massimo Giletti e Barbara D’Urso, il nuovo bersaglio è Umberto Brindani, attuale direttore del settimanale “Oggi”. La lettera inizia con un:

Ahi, ahi, ahi, com’è legata la nostra storia e soprattutto quanti soldi mi hai dato caro Umberto.

I servizi comprati da Brindani. Corona rivela un elenco di servizi fotografici che Brindani avrebbe comprato dallo stesso Fabrizio. Parla di un ammontare di circa 400.000 euro per foto che riguardano personaggi celebri che spaziano da Francesco Totti a Lapo Elkann, passando per i protagonisti di efferati casi di cronaca come Erika de Nardo e Amanda Knox. Le cifre citate per ogni caso, sono da capogiro.

“50.000 euro per il caso TOTTI-VENTO quando eri direttore di Gente, 35.000 per Canalis-Cristensen quando eri direttore di Chi, e sempre a Chi 80.000 euro per il servizio Passero-Hunziker […]50.000 per l’intervista al trans di Lapo, Patrizia […]35.000 per le foto di Lapo a Miami che gioca a calcio con Vieri, attenzione, 90.000 Lapo e Magda Gomez a Miami, 15.000 euro Erika de Nardo, 5.000 foto Amanda Knox sull’aereo, e tanti, tanti altri (qui siamo a più di 400.000).”

Il presunto "Metodo Corona ". Il fotografo torna a sottolineare il fatto che su oltre 100.000 servizi realizzati, solo 7 sono stati venduti a privati, dunque, nega quello che Brindani chiama “Metodo Corona”, ossia realizzare scatti compromettenti all’unico scopo di estorcere denaro alla persona fotografata.

“Come fai a dire che esiste “un metodo corona” che ha sempre portato foto compromettenti alla persona fotografata, per ottenere soldi, con tutti i servizi che ti ho venduto e che ho venduto a innumerevoli settimanali??? (in 7 anni, 8 servizi a privati su più di 100000). Il mascalzone, persona spregevole che compie azioni disoneste, come i 500000 euro e passa che le case editrici per cui lavoravi mi hanno pagato sotto la tua direzione, soprattutto quelle del settimanale Chi (prima che ti cacciasse)”

L'incoerenza di Umberto Brindani. Ciò che induce Corona a puntare il dito contro Brindani è la scarsa coerenza del Direttore di Oggi, che, a quanto sostiene il fotografo, durante tutta la sua carriera ha intrattenuto rapporti professionali con Corona, salvo poi etichettarlo sul suo giornale come:

 “il nulla, un pneumatico vuoto, esperto di aria fritta”

Il mistero dell'intervista rilasciata in aereo. Prima di terminare la sua lettera dal carcere, Corona svela l’ennesimo altarino. Ricordate l’intervista rilasciata proprio al giornale “Oggi”, sull’aereo che lo riportava in Italia? Si è parlato per giorni del grande scoop di Alessandro Penna che tramite dei pizzini era riuscito ad ottenere l’intervista da Fabrizio Corona, nonostante la presenza delle guardie. “Il pizzino, il bagno, l’idea, tutto falso” intima Corona. L’intervista sembra essere stata frutto di un vero e proprio accordo, più che di un colpo di genio. Alessandro Penna avrebbe scritto le domande su un biglietto e Corona gli avrebbe risposto. Con tanto di cifra pattuita con il giornalista.

Lo ha detto lui, Penna, “le interviste si pagano”. Ale scrivi su un bigliettino le domande che ti rispondo, scrivendo! E le guardie?? Tranquillo ci penso io… E così fu!! P.s. domani ti fatturo 3000 euro cifra pattuita con Penna (le foto sono mie) come scrive lui, piccola cifra. Devo pagare gli avvocati…e per tanto tempo…

134 CONDIVISIONI
Corona lascerà il carcere domani per il divorzio dalla Moric
Corona lascerà il carcere domani per il divorzio dalla Moric
Corona al suo avvocato:
Corona al suo avvocato: "Temo per la mia vita nelle carceri italiane"
Belen difende Corona:
Belen difende Corona: "Sono troppi 7 anni di carcere"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni