video suggerito
video suggerito

Corona parla in tv: “Sconto la mia pena, chi comanda ha fatto peggio di me”

L’ex fotografo parla alle telecamere di Quarto Grado dopo la sentenza di assoluzione di giugno. Le sue frasi sono molto pesanti, mentre lui sembra provato, emotivamente e fisicamente.
A cura di A. P.
6.217 CONDIVISIONI
Immagine

Il caso di Fabrizio Corona resta al centro dell'attenzione mediatica, dopo che a far convergere ancor di più l'interesse di pubblico ed istituzioni al suo caso è stato anche l'endorsement improvviso alla sua grazia prima di Marco Travaglio, qualche settimana fa, poi quello della scorsa settimana di Adriano Celentano, che ha chiesto direttamente Napolitano la grazia per l'ex fotografo, detenuto per un presunto ricatto ai danni del giocatore David Trezeguet e costretto ad una maxi condanna, che oramai sta scontando da due anni. Ebbene, ieri sera anche Quarto Grado, il programma condotto da Gianluigi Nuzzi, si è occupato del caso riportando le frasi dello stesso Corona riferite alla pronuncia della sentenza per il processo per evasione fiscale che si è tenuto lo scorso giugno, nel quale l'ex re dei paparazzi è stato assolto. Nella puntata di Quarto Grado, da 1h42 minuti, L'ex compagno di Belen Rodriguez ha chiesto dunque una dichiarazione, che gli è stata concessa e le sue parole pesano tantissimo:

Sto scontando la mia pena con dignità e rispetto delle istituzioni, in un paese dove quelli che ci comandano hanno fatto peggio, molto peggio di quello che ho fatto io. Io in confronto a loro non ho fatto nulla. Due anni di carcere, due… Sono tranquillissimo, mando avanti l'ufficio. Oggi mi hanno accusato di non aver pagato le tasse, di aver evaso. Quell'anno lì ho pagato un milione. La Cassazione ha dichiarato che sono un criminale seriale, quell'anno invece ho pagato 700 mila euro come persona e un milione con la società.

Dalle immagini, il fotografo è parso più che provato, nel fisico come nell'umore. Gli occhi quasi lucidi, l'espressione spenta, visibilmente dimagrito anche se non meno agguerrito del solito. Dopo l'apparizione di sua madre a Verissimo della scorsa settimana, nella quale ha ringraziato in lacrime Adriano Celentano ed ha, per l'ennesima volta, sottolineato la situazione complicata del figlio, che in carcere sta imparando molto ma che è visibilmente provato, la situazione di Fabrizio Corona pare essere stata definitivamente bonificata dall'opinione pubblica. Anche Gabriele Parpiglia, suo storico amico, si è espresso su Instagram con le solite parole forti:

 
6.217 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views