È il settimanale Chi a raccogliere le prime dichiarazioni di Daniele Scardina a proposito della relazione con Diletta Leotta. Il pugile è volato in Italia a inizio novembre per partecipare a un incontro e si tratterrà a Milano fino alla fine del mese, data in cui dovrà ripartire per Miami. Tutto il tempo libero del quale dispone al momento è dedicato alla bella giornalista che da inizio estate gli ha rubato il cuore. Daniele e Diletta sono stati fotografati spesso insieme, soprattutto di recente. Vivono la loro storia alla luce del sole, consapevoli dei fotografi e dei curiosi che li seguono a breve distanza, in attesa di registrare anche il minimo segno d'affetto. E i segnali d'intesa non mancano. Daniele e Diletta sono complici e si vede, assorbiti da questa relazione agli inizi.  "Non abbiamo mai definito quello che c'è con una parola precisa. Basta ciò che proviamo" dichiara Scardina, palesando la volontà di esibire quell'amore nato inaspettatamente "Siamo sotto gli occhi di tutti, quindi cerchiamo di essere discreti. Abbiamo tanti impegni, ma cerchiamo di ritagliarci un po' di spazio. Al momento giusto saremo sicuramente certi di definire ciò che ci lega".

King Toretto pronto a tornare a Miami

Questo momento di profonda intimità condivisa è destinato ad avere breve durata: a fine mese, Daniele ripartirà per Miami dove vive e si allena. Dice che la distanza non lo spaventa e, se inizialmente aveva preferito restare abbottonato sulla relazione con Diletta, quando è il momento di pensare alla separazione si scioglie, a testimonianza del desiderio di custodire un rapporto che considera importante: "La distanza? L’amore è forte, vince su tutto il resto. È il motore che ci fa fare cose impossibili".

Diletta Leotta, la sua amica speciale

"Scrivi no comment, sull'argomento non rispondo a nessuno" aveva dichiarato Scardina a luglio, all'indomani della pubblicazione delle prime foto in cui compariva al fianco di Diletta. Poi il desiderio irrefrenabile di sciogliersi, di confermare la vicinanza alla conduttrice di DAZN recentemente tornata single, lo aveva spinto ad aggiungere qualcosa, a raccontare almeno in che che circostanza fosse avvenuto il primo incontro: "Diletta è venuta a presentare un mio incontro e l’ho conosciuta tramite amici. E poi… Si vede nelle foto. Sì, è un’amica speciale". Al momento, non più solo amica.