57 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cosa significa e come si pronuncia X Æ A-12, nome del figlio di Elon Musk e Grimes

X Æ A-12, ovvero il nome del figlio dell’imprenditore Elon Musk e della cantante Grimes si appresta a essere uno tra i nomi più complessi mai sentiti, non fosse altro che per la pronuncia e per il significato. I due genitori, però, hanno voluto essere più precisi spiegando da dove nasce questo nome non convenzionale.
A cura di Francesco Raiola
57 CONDIVISIONI
Elon Musk e Grimes (Photo by Theo Wargo/Getty Images)
Elon Musk e Grimes (Photo by Theo Wargo/Getty Images)

Di nomi non convenzionali ne è pieno il mondo dello Spettacolo, sia in Italia che all'estero. Ma il nome del figlio dell'imprenditore Elon Musk e della cantante Grimes forse si appresta a essere uno di quelli più complessi, non fosse altro che per la pronuncia. I due neo genitori, infatti, qualche giorno fa hanno annunciato la nascita del loro primogenito, e quando qualcuno ha chiesto quale sarebbe stato il nome la risposta è arrivata direttamente dall'imprenditore: X Æ A-12.

Il significato di X Æ A-12

Un nome complesso da pronunciare e sicuramente poco convenzionale. Anzi, un nome unico al mondo, visto anche i significato di ciascuna delle lettere che lo compongono. A spiegare come si pronuncia per bene il nome del figlio è lo stesso fondatore della Tesla, che intervenendo al programma The Joe Rogan Experience ha detto che la pronuncia è semplicemente ""X Ash A Twelve" ovvero esattamente come è scritto ("Æ" infatti è uncarattere usato in alcune lingue del nord Europa, ad esempio, che si può leggere "Ash" o anche "A E", appunto). "Per prima cosa voglio dire che la mia compagna è la prima ad aver proposto questo nome. X è semplicemente la lettera X, Æ si pronuncia "Ash" e infine A-12 è un mio contributo" e dovrebbe stare per "Archangel 12" ovvero il precursore dell'aereo SR-71.

La spiegazione di Grimes

A intervenire per dirimere la questione è stata la stessa Grimes con un post su Twitter in cui spiegava che "X è la variabile sconosciuta, Æ è la prouncia elfica di AI (amore e/o Interlligenza Artificiale), A-12, il precursore di SR-17 (il nostro aereo preferito). Nessuna arma o scopo difensivo, ma solo velocità. Grande in battaglia, ma non violento". A questo, poi si aggiunge che "A" sta per "Archangel, la mia canzone preferita".

57 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views