3 Ottobre 2014
13:51

Cristiana Capotondi sulla castità: “Non fare sesso mi ha dato maggiore serenità”

Intervistata da “Panorama”, Cristiana Capotondi è tornata a parlare della scelta fatta in passato, di non fare sesso per un anno. L’attrice è ancora convinta di aver fatto la cosa giusta, in quanto si trattava di una prova affrontata per ottenere maggiore serenità.
A cura di Daniela Seclì

Lo scorso anno, Cristiana Capotondi ha rivelato di aver fatto un'importante scelta riguardo al sesso. L'attrice ha spiegato di aver deciso di mantenersi casta per un anno. All'epoca dei fatti, era già fidanzata con Andrea Pezzi, che ha compreso la sua scelta e l'ha appoggiata, reputandola addirittura necessaria per la Capotondi, perché potesse crescere come donna. La trentaquattrenne spiegò con queste parole la sua decisione:

"Associo al termine “storia d’amore” una scelta profonda. Una “storia” l’ho avuta da bambina, e una scelta profonda l’ho fatta sette anni fa (quando è iniziata con Andrea Pezzi). C’è stato un periodo in cui ho voluto mantenere la castità in un amore. A volte, quando stai affrontando percorsi molto personali, il sesso complica, anche se lui è il tuo compagno. Far entrare una persona dentro di te non è una cosa banale per una donna. Ma ci sono dimensioni di amore che prescindono fortemente dal sesso. E ho avuto al fianco un compagno che, non solo ha capito, ma ha fatto il tifo per me. È durata un anno."

In una recente intervista, rilasciata a Panorama, Cristiana Capotondi è tornata a parlare di quel periodo della sua vita.

"La castità è un'esperienza che ho fatto e di cui ho grande considerazione: una di quelle prove che se pensi di poterle e volerle affrontare è perché sai che hanno in riserbo una serenità maggiore. Resto convinta che poter raccontare un'esperienza così diversa da tutto ciò che sentiamo sempre dire sul sesso possa solo far bene".

Ha spiegato, però, che non intende prendersi la briga di suggerire la sua scelta ad altre coppie:

"È come il bungee jumping: non mi sognerei di suggerirlo, primo perché non sono una che dà consigli, facendo io fatica ad accettarne, secondo perché ognuno fa le scelte che ritiene opportune. Per sé e per il suo partner".

Le prime foto di Cristiana Capotondi con la figlia Anna
Le prime foto di Cristiana Capotondi con la figlia Anna
Italia fuori dai Mondiali, Rocco Siffredi può tornare a fare sesso
Italia fuori dai Mondiali, Rocco Siffredi può tornare a fare sesso
Rocco Siffredi rilancia:
Rocco Siffredi rilancia: "Per una volta avete l'occasione di fare più sesso di me"
14.324 di ViralVideo
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni