22 CONDIVISIONI

Cristina Del Basso incinta non rinuncia alla palestra: “Così ho preso solo 6 kg”

È al settimo mese di gravidanza ma sfoggia ancora un fisico perfetto Cristina Del Basso, che ha deciso di non rinunciare alla palestra nonostante il pancione: “Allenandomi sono riuscita a ingrassare solo 6 kg”.
A cura di Stefania Rocco
22 CONDIVISIONI

Fa parte della carica delle mamme vip disposte a tutto pur di rimanere in forma Cristina Del Basso. L’ex gieffina è felicemente incinta ma nemmeno in questo periodo così particolare della sua vita ha voluto rinunciare a mantenere la sua linea perfetta. In gravidanza prendere qualche kg è d’obbligo ma la Del Basso è riuscita a ingrassare di soli 6 kg nonostante sia già al settimo mese. Come ha fatto? Ci è riuscita grazie a un’alimentazione sana e alle frequenti visite in palestra. L’allenamento l’ha aiutata a controllare il peso e a ingrassare solo dei kg strettamente necessari alla corretta crescita del suo bambino. È lei stessa a spiegarlo alle tante mamme in attesa che la seguono sui social network e sul suo blog:

Vi avevo parlato che vi avrei illustrato gli esercizi adatti alla nostra situazione, che ci permettano di mantenere la muscolatura attiva, tonica ed elastica. Soprattutto in previsione del parto. Per agevolarlo. Il mio ginecologo sin da subito mi ha avvertita: "Se non vuoi avere problemi a smaltire i chili che accumulerai in gravidanza non devi prenderne più di nove! Massimo un chilo al mese, altrimenti ti rimarranno appiccicati e farai fatica a toglierli!" Bene. Questo lungo viaggio incomincia con buoni propositi! Sembrava uno scherzo, ho sempre avuto un buon metabolismo, potevo permettermi di mangiare in ogni momento quello che volevo, praticando sport saltuariamente. Ma come avrebbe reagito il mio corpo a questa esperienza nuova, inaspettata e alla botta ormonale? I primi due mesi non avevo preso peso ma mi ero gonfiata come una palla. I vestiti già non mi entravano più e incominciavo a proiettarmi nei mesi a venire, complici le nausee che mi rendevano la quotidianità invivibile e l’attività fisica impraticabile. Poi decido di prendere in mano la situazione. Sport!  Mi sono fatta una lista degli esercizi che si possono fare, anzi che sarebbe meglio fare per agevolare il parto. Ora sono al settimo mese e per gioia mia e poi del ginecologo ho preso 6 kg.

Anche il compagno, l’imprenditore 34enne Gianluca Colombo Ferioli, sarà chiaramente felice della forma fisica che l’ex maggiorata dal Grande Fratello è riuscita a conservare. Per lei un parto in discesa: perderà i pochi kg accumulati nell’arco di una manciata di giorni.

22 CONDIVISIONI
Aldo Palmeri:
Aldo Palmeri: "Alessia ha preso solo 5 kg in gravidanza, è stata brava”
Cristina Del Basso:
Cristina Del Basso: "Vorrei partorire con addosso una vestaglia sexy"
Cristina del Basso è diventata mamma, è nato Riccardo
Cristina del Basso è diventata mamma, è nato Riccardo
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni