Da dove viene il nome Leone, che a papà Fedez non piaceva ma per Chiara era “scritto nel destino”
Sarebbe stato il fato a scegliere il nome per il figlio di Chiara Ferragni e Fedez. Fu proprio il rapper, mesi prima della nascita, a condividere con i fan sui social i motivi che li avevano portati a scegliere fosse Leone il nome del loro bambino. Tutto nacque da una casualità, un episodio verificatosi durante la gravidanza di Chiara. Come accade a molti genitori, Fedez si ritrovò a sfogliare per caso un libro dei nomi insieme a Manuel Agnelli e Mika, suoi colleghi a X Factor. Aprendo il libro in un punto a caso, fu proprio quello il nome che gli capitò di fronte: “Il nome Leone non mi piaceva, ma il giorno del mio compleanno insieme a Mika e Manuel Agnelli ho aperto a caso il libro dei nomi ed è uscito proprio LEONE”. Chiara si era detta convinta che fosse scritto: “Era proprio destino”.
Le caratteristiche del nome
Leone, nome che viene dal latino Leo e il cui significato è ovvio, è legato al felino omonimo simbolo di “nobiltà, fierezza e coraggio”. L’onomastico cade il 10 novembre in onore a San Leone Magno (Leone I) – Papa e Dottore della Chiesa. Secondo il sito Nomix, si tratta del 552esimo nome più diffuso in Italia. A sceglierlo, nella stragrande maggioranza dei casi, sono i neo genitori lombardi. Il nome completo del Leone in esame sarà Leone Lucia Ferragni, avendo scelto i genitori di dargli il doppio cognome.
La gravidanza connessa della Ferragni
Sono stati Fedez e Chiara a rendere pubblico ogni dettaglio di questa gravidanza. Costantemente connessa ai social, per lavoro, la Ferragni ha documentato passo dopo passo la sua dolce attesa. Dalle prime ecografie condivide con Fedez, fino alla scelta degli abiti che il piccolo indosserà nei suoi primi mesi di vita a Los Angeles. Manca, però, un dettaglio fondamentale: benché i due abbiano pubblicato qualsiasi cosa sui rispettivi account – perfino le difficoltà vissute da Chiara in gravidanza – l’annuncio della nascita non è stato ancora ufficializzato.
Leone è arrivato con due settimane d’anticipo
Il piccolo Leone ha avuto fretta di venire al mondo. È nato con due settimane d’anticipo rispetto alla tabella di marcia prevista, ma pare goda di perfetta salute. Nonni, zii e parenti prossimi sono partiti alla volta degli Stati Uniti proprio per assistere ai primi giorni di vita del piccolo, eppure al momento nessuno di loro ha diffuso a mezzo social la minima indiscrezione rispetto al parto di Chiara.