L'esperienza di Andrea Damante sul trono di "Uomini e Donne" è ormai quasi giunta al termine. Venerdì 20 maggio, il tronista sceglierà con chi iniziare una relazione tra Giulia De Lellis e Laura Frenna. Le due corteggiatrici incarnano due tipi diversi di donna. La prima è esuberante e decisa. La seconda, invece, è sempre apparsa equilibrata nelle risposte e pacata.

La scelta di Andrea Damante non sarà semplice. L'ex fidanzato di Giorgia Lucini, infatti, ha dimostrato di amare dei lati caratteriali di entrambe le corteggiatrici. Da una parte è affascinato dal caratterino della De Lellis, dall'altra apprezza la dolcezza di Laura. La registrazione di venerdì 20 maggio svelerà il verdetto. Intanto, le due giovani hanno pubblicato sui loro profili social, dei post inerenti all'esperienza televisiva.

Giulia De Lellis: "Spero ancora che Andrea Damante diventi solo mio"

Giulia De Lellis ha pubblicato un lungo post sulla sua pagina Facebook nel quale ha espresso la sua speranza che Andrea Damante diventi il suo fidanzato:

"Io a venerdì ci arrivo con il sorriso, la solita voglia di vivere e sopratutto con la mia gioia. La gioia che mi porto dentro e metto in ogni cosa che faccio ma che sopratutto ho fatto per quegli occhioni in cui non ho smesso di sperare di rendere solo miei. E comunque vada siate felici per lui, perché è il suo trono, la sua vita e la sua scelta. Ne esco felice a prescindere. Fiera e soddisfatta perché averlo conosciuto è stato per me un onore…averlo vissuto invece è stata una magia, è stato puro e semplice credetemi. Averlo incontrato è già una vittoria per quanto mi riguarda. Grazie per avermi apprezzata in così tanti solo ed esclusivamente per ciò che sono. Non sarò stata la miglior corteggiatrice di "Uomini e Donne" ma mi sono divertita da morire, me la sono vissuta in pieno e sono stata quella che ero il giorno prima di entrare lì. Ancora grazie, grazie e grazie".

Laura Frenna: "Un viaggio unico, ho riso e ho pianto"

Laura Frenna, invece, ha tracciato un bilancio del suo percorso nel programma "Uomini e Donne" e ha ringraziato Cecilia Zagarrigo, ex corteggiatrice di Oscar Branzani, con la quale è nata una bellissima amicizia:

"…e nonostante tutto è stato un viaggio unico. Un'esperienza che mi resterà per sempre nel cuore. Ho riso, ho pianto, mi sono confrontata con persone più grandi di me e da queste stesse persone ho imparato tanto. Mi mancherà tutto, dal fare amicizia con tutte le persone che lavorano negli alberghi, al cantare a squarciagola con gli autisti. Mi mancherà fare la stupida con ogni singola persona conosciuta lì dentro, raccontare le mie paranoie a chiunque, essere ascoltata con una tale dolcezza che spesso mi ha fatto dire: "Che fortuna ho avuto". In questo viaggio ho conosciuto mille ragazze e tu Cecilia Zagarrigo sei sicuramente una fra quelle che mi è entrata nel cuore. Ti sei preoccupata di farmi un massaggio quando sono caduta e mi sono presa uno strappo, ti sei preoccupata di farmi arrivare in camera ogni sera la camomilla prima di dormire per farmi rilassare, ma soprattutto mi hai sempre dato la forza in ogni singola situazione. Un semplice grazie non basta, ma con il cuore e una lacrima sul viso, ringrazio ogni singola persona incontrata in questi tre mesi, perché ognuno mi ha dato tanto".

…e nonostante tutto è stato un viaggio unico. Un'esperienza che mi resterà per sempre nel cuore. Ho riso, ho pianto, mi sono confrontata con persone più grandi di me e da queste stesse persone ho imparato tanto. Mi mancherà tutto, dal fare amicizia con tutte le persone che lavorano negli alberghi, al cantare a squarciagola con gli autisti. Mi mancherà fare la stupida con ogni singola persona conosciuta lì dentro, raccontare le mie paranoie a chiunque, essere ascoltata con una tale dolcezza che spesso mi ha fatto dire: "che fortuna che ho avuto". In questo viaggio ho conosciuto mille ragazze, e tu @cecilia_zagarrigo sei sicuramente una fra quelle che mi è entrata nel cuore. Ti sei preoccupata di farmi un massaggio quando sono caduta e mi sono presa uno strappo, ti sei preoccupata di farmi arrivare in camera ogni sera la camomilla prima di dormire per farmi rilassare, ma soprattutto mi hai sempre dato la forza in ogni singola situazione. Un semplice GRAZIE non basta, ma con il cuore e ahimè una lacrima sul viso, ringrazio ogni singola persona incontrata in questi tre mesi, perché ognuno mi ha dato tanto.Mi mancherete tutti. #esperienzaunica #restanelcuore❤ #grazieattuti #soprattuttoatredonne #vivogliobene❤ #graziedicuore❤️ @stefanino_entourage sei il migliore

A post shared by Laura Frenna (@laurafrenna15) on