L’avventura di Daniele Bossari al Grande Fratello Vip si è conclusa con una meritata vittoria. Il conduttore è riuscito a convincere il pubblico del reality in virtù di un percorso che è risultato essere uno tra i più puliti di questa edizione del reality. Daniele ha conquistato gli spettatori fin da subito, con il pubblico che ha rivisto in lui parte di quella normalità sempre dimostrata anche quando era lontano dalle scene. È stata soprattutto questa qualità a premiarlo, oltre alla dimostrazione che, al di là di tutto Bossari è e resta una persona gentile.

Il percorso di Daniele nella Casa.

Il pubblico ha adorato Daniele fin da subito, nonostante le prime settimane difficili. Il suo inserimento nella Casa e la convivenza insieme agli altri inquilini hanno provocato ben più di uno scossone all’inizio. I modi di fare, il fatto di tenersi sempre al margine delle liti hanno fatto in modo che Daniele risultasse inviso agli altri che lo hanno candidato alla nomination diverse volte prima che il pubblico lo salvasse inserendolo nella lista dei preferiti. Celebri sono stati lo scontro con Jeremias Rodriguez, che provocò forte preoccupazione a Filippa Lagerback, e quello con Ignazio Moser, il ciclista con il quale all’inizio sembrava avere più legato.

La proposta di matrimonio a Filippa Lagerback.

Il momento cardine di tutta la sua avventura nella Casa del Grande Fratello Vip è avvenuto nel corso della semifinale del reality quando Bossari dopo aver rivisto Filippa, le ha chiesto di sposarlo di fronte alle telecamere. I due si sono baciati e abbracciati mandando il pubblico in visibilio. Quella proposta ha fatto guadagnare a Daniele altri punti, li stessi che gli hanno consentito di conquistare il secondo posto di questa sera.

Le motivazioni che lo hanno spinto a partecipare.

Daniele ha rivelato per gradi quali sono state le vere motivazioni che lo hanno spinto a prendere parte al reality. L’uomo ha confessato di avere vissuto un periodo buio, segnato dalla depressione e dal consumo smodato di alcol. La Lagerback ha raccontato di averlo ritrovato appieno solo una volta averlo guardato da lontano nella Casa del GF Vip. Lui stesso ha confessato che questa esperienza lo ha aiutato a scrollarsi di dosso la tristezza e a tornare quell’uomo del quale la sua famiglia aveva bisogno.