Daniele de Rossi: risate incontenibili in uno spot per i Mondiali, il video
Antonio Cassano e Balotelli sono i fenomeni mancati in Sudafrica ma l'Italia un fenomeno se l'è portato dietro: è Daniele de Rossi, autore del primo gol della nazionale azzurra in Sudafrica.
Lui è uno di quelli che ha sudato e combattuto e che ha creduto fino alla fine alla vittoria nelle due gare con Paraguay e Nuova Zelanda. Le cose sono andate diversamente per noi e neanche le Wags della nazionale italiana sono riuscite a portare fortuna e serenità tra gli azzurri.
Ma i giochi non sono ancora fatti come ha detto il ct Marcello Lippi e “i conti si fanno alla fine”. Intanto nel clima rovente del ritiro azzurro spunta un video che speriamo farà sorridere e allontanare i musi lunghi di giocatori e staff tecnico: il video di Youtube è dedicato al centrocampista della Roma de Rossi e anche se dura pochissimi (poco più di un minuto) riesce a mettere una gran allegria addosso.
I calciatori a nudo per i Mondiali così come le wags e le tifose che si spogliano per la propria squadra sono una costante della Coppa del Mondo così come gli spot pubblicitari con i calciatori più sexy in Sudafrica e gli assi di ogni squadra. Poco prima dell'inizio dei Mondiali 2010 il centrocampista azzurro ha preso parte ad uno spot tv assieme all'asso inglese Wayne Rooney, un coreano ed un olandese.
Il copione era elementare: avanzare di qualche passo, incrociare le braccia e fare uno sguardo serio, da duro. Tutti assolvono al compito tranne Daniele: al suo turno scoppia ridere e la scena si ripete più e più volte e niente, de Rossi proprio non ci riesce. Dopo la sua performance non proprio ottimale tutti scoppiano a ridere e la risate contagia giocatori, colelghi e cameramen. Insomma il centrocampista anche incosciamente rallegra il clima con la sua risata contagiosa: dopo che Daniele de Rossi è diventato una pizza è ancora lui il centro dell'attenzione tra tutti i calciatori italiani.
Alessandra Pugliese