Davide Baroncini ad Angelica del Grande Fratello 11: sei aria, video
Il Grande Fratello 11 vive di folate, ora d’amore (e di questo abbiamo tanti esempi), ora di rabbia (altrettanti esempi, da ultimo Pietro Titone litiga con Ilaria Natali). Queste folate restano poi nell’aria, in assetto da contagio, ed innestano reazioni a catena. La prima è di Caroline, che s’accorge di essere stata derubata. Le mancano all’appello, infatti, almeno due sigarette, e pertanto è inevitabile si alzi il polverone. Il polverone diventa tornado nel momento in cui Caroline fa notare ad Angelica che lei sapeva dove le nasconde, perché l’ha vista più volte, ed Angelica incassa con signorilità sufficiente ad estranearsi dalla lista dei sospetti.
Dopo aver inalato per qualche minuto l’aria ammorbata, però, si fa sotto Angelica, e rimprovera Caroline dei modi utilizzati poco prima. La brasiliana approfitta per rinfacciarle di averla isolata da tempo, e poiché le due stanno discutendo in salotto, i soliti avvoltoi appollaiati sui divani in attesa, si animano. Davide e Pietro cominciano ad attaccare Angelica sulla sua insofferenza verso Caroline, ma Andrea, l’unico immune al contagio o quasi (ricordiamo che anche Andrea Cocco e Caroline Cecere litigano), consiglia le due contendenti di andarsene in disparte, tra le proteste seccate degli avvoltoi. In disparte l’aria è più sana, e facilmente ci si chiarisce. Nel salone non è così.
Ormai completamente invase le narici di tossine, Davide Baroncini non vuole mollare la preda, e con la complicità di Pietro si fa notare irrequieto e deluso dalla riappacificazione, con frasi come “è finita a tarallucci e vino”, e “più falsa delle mille lire”. Angelica Livraghi finge di ignorare, inizialmente, ma l’aria del salotto non perdona, e rivolgendosi a Caroline: “sappi che non ha parlato per difendere te, ma per attaccare me”. Davide nasconde un impeto di gioia, può dare il via alle danze. E tira fuori un episodio dal suo capello magico, che testimonierebbe la falsità di Angelica nei confronti di Caroline. La romana non si accascia, e rilancia: “hai presente i sottotitoli, che non li guardi mai?”, alludendo all’importanza che ha per lei ciò che Davide sta dicendo.
Pietro Titone interviene in difesa dell’amico, che è rimasto spiazzato, e ci diletta con un numero comico, detto da lui: “lei arriva a vuoi già insegnarle come ci si comporta. Impara prima a comportarti te nel modo giusto. Io non dico a lei come comportarsi”. Detto da lui, dicevamo, suona come un citofono rotto. Lo ricordiamo ancora quando fece la morale proprio a Caroline, obbligandola a chiedere scusa a Matteo, durante una litigata nei pressi della piscina.
L’intermezzo comico è servito a Davide Baroncini per riprendersi, e sadicamente scocca un’altra freccia col suo arco: “ieri hai detto di essere intollerante a Caroline”, chiamando a testimoni i presenti, come di consueto. Angelica tenta di reperire alleati, ma ne ha pochi, e taciturni. Davide sa che è il momento di battere il ferro caldo, e le punta addosso un altro aneddoto che testimonierebbe l’ipocrisia della bionda. Angelica capisce due cose: 1) sta perdendo 2) Davide va sconfitto sul piano della leggerezza, facendogli sentire ridicola la sua pesantezza.E così comincia a canticchiare.
“Sei una bimba, vali meno della metà di quanto valgo io”. Angelica si ricorda di essere un anno più grande di lui, e dopo averlo fatto notare, dice: “quando sarai più grande e ti comprerai una macchina sportiva, così sarai meno frustrato, ne riparleremo”. E se ne va. Davide resta perplesso, sbuffa insofferente, e si rifugia nei suoi sogni preferiti da preferito mancato: “lo vedono tutti che tipo è”. Più tardi Angelica rivelerà alle sue amiche che Davide l’ha fatta arrabbiare per l’ennesima volta, dimostrando di essersela presa più di quanto non abbia dato a vedere. A noi invece è dato vedere tutto, nel video gf11 che segue.