Davide Baroncini provoca Rosa al Gf11: ti auguro uno come me, video
Dopo la sera in cui Davide ha ammesso di amare ancora Rosa, i due hanno ottenuto per diverse fortune la certezza di restare in casa ancora un mese. Chi invece attraversa tutt’altro periodo è Olivia Lechner, notevolmente ridimensionata nel giro di una settimana sia come concorrente, sia come persona. Il triangolo sembra risentire di una certa carenza di lati e angoli: manca il lato di Olivia, diventata improvvisamente debole nella stima di Davide, e manca ancora la definizione dell’angolo tra Davide e Rosa, che a dir la verità, comincia a smussarsi.
Niente di roseo, beninteso, ma i due finora non si parlavano nemmeno, visto che Davide è confuso sull’amore per Rosa Baiano, e preferisce far trascorrere del tempo per capire meglio la situazione, e Rosa non vuol ricascare negli errori del passato. Ora, nel giro di una giornata, Rosa e Davide si affrontano per ben due volte.
La prima avviene in un contesto comune. Rosa è nell’abbraccio protettivo di Massimo a bordo piscina, Davide Baroncini è in acqua, e ricorda provocatoriamente i gusti di Rosa in fatto di uomini. La napoletana si sente presa di mira, e gli dice di star zitto. Al che rimonta in Davide quel senso che s’andava perdendo di prepotente orgoglio, e riassistiamo allo spettacolo solito del “tu non devi permetterti”, ascoltato già mille volte in quest’edizione del Grande Fratello 11. Rosa, annoiata, lo lascia parlare.
Più tardi i due si reincontrano in un altro contesto, più intimo, in cucina. Rosa chiede al suo ex se gradisce del caffè, ma Davide gradisce più l’attenzione di Rosa, simboleggiata dalla domanda. Rosa Baiano ovviamente nega, e tra i due comincia un siparietto che strappa alla napoletana persino un mezzo sorriso. Ma non appena Davide torna a sgranare parole con lentezza e asfissiante tono didascalico, Rosa ricomincia a sbruffare, e lentamente s’allontana. Davide le promette da lontano che non toccherà più certi argomenti.
Una puntatina momentanea è il passaggio di Olivia in cucina, nel bel mezzo della discussione. Davide Baroncini ha litigato con Olivia non più di qualche giorno fa, e tra i due è il gelo. Tant’è che l’austriaca poggia un bicchiere, e quasi chiedendo scusa ai due, s’allontana in fretta. Di gelo non si poteva parlare certo la settimana scorsa, quando, dopo alcuni giorni di reciproco attizzatoio, la passione fiorì nella notte d’amore tra Olivia e Davide.
Ora, a detta di tutti, una sola Rosa merita di sbocciare ancora. Nel nostro video gf11 vedremo, insieme ad un timido petalo, ancora molte spine.