7 Giugno 2012
20:42

Dietro Roberta Ruiu c’è la redazione della De Filippi

E’ la stessa Roberta Ruiu ad ammettere che dietro la sua presenza a Uomini e Donne c’è la redazione di Maria De Filippi che, dopo averla vista a Popstar, l’ha voluta in qualità di protagonista nel trono Ragazzi e Ragazze.
A cura di Stefania Rocco

Abituata da sempre a essere al centro dell’attenzione, l’ex Lollipop Roberta Ruiu non si è affatto stupita quando la redazione di Maria De Filippi l’ha contattata affinché partecipasse alla nuova versione di Uomini e Donne. Con la sua partecipazione al talent show di Italia 1, è riuscita a costruirsi un personaggio che il pubblico – nel bene o nel male – non ha potuto fare a meno di notare a la De Filippi, da sempre molto attenta a questo tipo di protagonisti del piccolo schermo, l’ha voluta accanto a sé per lanciare questa nuova versione della trasmissione. In un’intervista rilasciata a Visto, Roberta racconta i retroscena nascosti dietro la sua partecipazione al programma e svela:

Ho ricevuto una telefonata da una persona che lavora nella redazione del programma. Si tratta di una conoscenza che risale a diversi anni fa. Avevo conosciuto Maria De Filippi e il suo gruppo di lavoro dopo la mia partecipazione a Popstar. Da allora mi sono sposata, ho avuto due bambini e non immaginavo, a novembre scorso, mi chiamassero per partecipare al nuovo format.

La partecipazione di Roberta al programma non è casuale, dunque. La Ruiu, grazie al suo carattere pepato, è stata corteggiata proprio dalla redazione di Uomini e Donne che, consapevole che un personaggio come il suo avrebbe certamente diviso il pubblico – gli scontri con Tina ne sono solo un esempio – l’ha fortemente voluta affinché prestasse la sua esperienza al servizio di un programma che, proprio a causa dei cambiamenti introdotti, aveva bisogno di decollare.  La giovane prosegue:

Prima di accettare, mi sono informata bene. Seguivo la trasmissione ai tempi di Costantino poi, a causa degli impegni familiari, non ho più potuto vederla. Quando ho parlato con la trasmissione, mi hanno detto che non chiedevano che trovassi un uomo. Erano consapevoli che avrei potuto farlo benissimo anche fuori. Mi hanno chiesto solo di provare a divertirmi, raccomandandomi di comportarmi come faccio nella vita quotidiana.

Le critiche ricevute, però, non l’hanno demotivata anche perché, a distanza di qualche mese, ha ricevuto diverse scuse da parte di personaggi dai quali non si sarebbe mai aspettata una marcia indietro. Una su tutte Karina Cascella, la solitaria compagna di Angelucci, in merito alla quale racconta:

Karina mi aveva criticata proprio su Visto, e in maniera anche piuttosto dura. Ho avuto poi occasione di conoscerla durante una cena e mi è piaciuta. Abbiamo parlato molto e si è ricreduta su di me. Me l’ha perfino detto, pur non rinnegando il giudizio iniziale che mi aveva dato sulla base della mia esperienza in tv. Diciamo che l’ha modificato, con cognizione di causa, dopo avermi conosciuta da vicino.

Roberta e il suo percorso stravincono a man bassa, dunque, e terminata l’esperienza con Ragazzi e Ragazze, si è spesso vociferato anche in merito alla possibilità che le sia offerto il trono a settembre. Una proposta che, ne siamo certi, non rifiuterebbe e che al pubblico potrebbe anche piacere.

Roberta Ruiu rifiuta il trono di Uomini e Donne
Roberta Ruiu rifiuta il trono di Uomini e Donne
Roberta Ruiu star a Uomini e Donne e su Facebook
Roberta Ruiu star a Uomini e Donne e su Facebook
Roberta Ruiu massacra la “poveretta” Tina su Fb
Roberta Ruiu massacra la “poveretta” Tina su Fb
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni