Per quanto preferisca non parlare pubblicamente della sua vita privata, Diletta Leotta si è aperta per la prima volta sulla sua recente separazione dallo storico fidanzato Matteo Mammì. Dopo le indiscrezioni sulla loro rottura, la conduttrice amatissima dal pubblico maschile ha finalmente confermato, in un'intervista al settimanale Gente, che lei e Mammì si sono lasciati, di comune accordo: "È stata una scelta di entrambi". Non solo: la Leotta si è detta aperta a un possibile ritorno di fiamma.

Non amo parlare pubblicamente della mia vita personale. Ma mi torna in mente una canzone di Venditti: certi amori non finiscono, fanno giri immensi e poi ritornano.

La smentita sul flirt con Francesco Monte

La Leotta e Mammì, dirigente di Sky,  si sono sempre tenuti lontani dalle luci della ribalta, vivendo la loro relazione in ombra. Dopo la rottura, la Leotta (che presto sbarcherà su Mediaset con ‘W Radio Playa Rimini’ su Italia1)  ha fatto parlare recentemente anche per la frequentazione con Francesco Monte, che alcuni rumor hanno fatto passare per un flirt. "Con lui sono in amicizia!", ha ribadito la presentatrice, smentendo ancora una volta l'esistenza di un legame più profondo con l'ex tronista e gieffino. Del resto, lui nel frattempo ha trovato l'amore con la modella Isabella De Candia.

Come deve essere l'uomo ideale di Diletta Leotta

La Leotta ha deciso che in questa estate da single si dedicherà alla famiglia. Va detto che il compagno perfetto, secondo lei, deve assomigliare il più possibile al padre Rori: "L'uomo ideale? Ha gli occhi verdi di papà. E poi la simpatia, il carattere, la pazienza, l'intelligenza che lo rendono speciale. E se fosse un po' più alto di lui, sarebbe proprio perfetto". I tantissimi ammiratori di Diletta sono avvisati.