Sia Mel B che Stephen Belafonte hanno festeggiato la conclusione della lunga battaglia legale per il loro divorzio, che pure si è conclusa con una sonora sconfitta per l'ex Spice Girls. Melanie Brown è stata condannata a pagare a Belafonte 5mila dollari al mese per il mantenimento della figlia Madison e 15mila dollari al mese di alimenti. Sarebbero inoltre del tutto cadute le accuse di violenze che lei aveva rivolto contro l'ex marito, in quanto non dimostrabili. Infine, la cantante dovrà scucire 350mila dollari per le spese legali. Dalla vendita della loro casa, la ex coppia dovrà tirare fuori oltre un milione di dollari (550mila a testa) per pagare alcune tasse non corrisposte nel 2016.

La questione figli

Mel B e Belafonte dovranno rimanere distanti almeno 200 metri l'uno dall'altra, come richiesto dai reciproci ordini restrittivi. Resta congiunta la custodia della piccola Madison, che la coppia ha avuto nel 2011. L'uomo si è detto deluso solo dal fatto di non poter vedere Angel, la figlia che la Brown ha avuto da Eddie Murphy e che sostanzialmente è cresciuta con lui. L'accordo non prevede che i due abbiano rapporti: "Volevamo risolvere tutti gli altri problemi tra noi, così ho deciso di soprassedere su questo – ha dichiarato Belafonte al Daily Mail – Ma molto probabilmente nei riparleremo, vorrei tanto passare del tempo con Angel".

Le accuse di violenze domestiche

Il burrascoso matrimonio tra la Scary Spice e il produttore cinematografico (che ha preso un nome d'arte, ma non ha alcuna parentela con Harry Belafonte) è durato dieci anni. Si sposarono a Las Vegas nel 2007, per poi separarsi nel 2017. Mel lo denunciò sostenendo di aver subito violenze domestiche perpetrate per l'intero decennio e di essere stata costretta ad avere rapporti a tre con lui e altre donne, compresa la bambinaia Lorraine Gilles, che ha risposto negando tutto e denunciandola per diffamazione. Curioso che, nonostante la batosta in tribunale, Mel abbia deciso di far festa per l'ottenimento del divorzio, nel seguente video che ha pubblicato su Instagram e che la vede con il suo parrucchiere e migliore amico Gary Madatyan.

A post shared by Mel B (@officialmelb) on