Partecipare a un reality show come il Grande Fratello Vip come terapia per superare il suicidio di un figlio, avvenuto un mese prima. Ci si interroga anche un po' scioccati dopo la notizia che ha invaso i social media e la stampa online in queste ore. Un mese fa, Lory Del Santo ha perso suo figlio Loren, lo avrebbe rivelato a una intervista esclusiva a "Verissimo" in onda sabato prossimo. Sarebbe morto suicida a soli 19 anni in circostanze non chiarite nel comunicato che anticipa l'intervista del prossimo 22 settembre. Tutto quello che sappiamo è che "si è tolto la vita a causa di una grave patologia, il suo cervello si è spento per un collasso mentale".

La partecipazione al Grande Fratello Vip

Il lutto che l'ha colpita avrebbe spinto Lory Del Santo a rifiutare la partecipazione alla prossima edizione del Grande Fratello Vip. A "Verissimo" ha raccontato che aveva firmato per la partecipazione ma ha poi deciso di rinunciare salvo poi ripensarci. Vorrebbe partecipare al reality show, che parte il 24 settembre, per fare una sorta di terapia perché "il fatto che ci sia un confessionale, per parlare ogni momento con qualcuno, può farmi bene". Questa notizia, unita a quella del suo lutto, sta aprendo un dibattito anche abbastanza serio tra i lettori e gli utenti sul web. C'è un equilibrio delicato da mantenere quando arriva la morte di un figlio, il coraggio di Lory Del Santo di manifestare la sua idea su tutto potrebbe essere travisato. Lei ha spiegato di parlare per "ritrovare la forza, per essere forte" perché – prosegue – "stare segretata nel mio dolore non può che fare male".

Loren Del Santo, un altro figlio morto dopo Conor

Loren Del Santo aveva solo 19 anni, era il terzo figlio avuto dall'attrice e showgirl, nato dalla relazione con uomo di cui Lory non ha mai rivelato l'identità. Nel 2014 si era trasferito negli Stati Uniti. È il secondo figlio che Lory Del Santo perde tragicamente. Il 20 marzo 1991 perse la vita il primogenito Conor, nato dalla relazione con Eric Clapton, precipitando accidentalmente da un grattacielo sulla 57esima strada a New York. Il piccolo non aveva compiuto ancora 4 anni. La Del Santo ha avuto un altro figlio, Devin (26 anni), dalla relazione con Silvio Sardi.