15 CONDIVISIONI

Screech di “Bayside School” accusato di aggressione, invoca la legittima difesa

L’attore Dustin Diamond è stato arrestato la sera di Natale con l’accusa di aver aggredito un uomo con un coltello a serramanico durante una rissa in un bar. In tribunale si è dichiarato innocente, sostenendo di aver agito per difendere la fidanzata Amanda Schultz.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Valeria Morini
15 CONDIVISIONI
Immagine

Se a molti telespettatori italiani il nome dell'attore Dustin Diamond dirà poco o nulla, basta citare il suo personaggio più celebre per far scattare i ricordi, almeno in chi era ragazzino o adolescente negli anni 90. Diamond era il mitico Screech, lo studentello bruttino e imbranato ma simpaticissimo della divertente sitcom "Bayside School" ("Saved by the Bell" in originale, ovvero "salvati dalla campanella").

Al momento Diamond, che oggi ha 38 anni, non se la sta passando troppo bene. Nella tarda serata dello scorso 25 dicembre è stato infatti coinvolto in una rissa e arrestato con l'accusa di aver accoltellato un uomo in un locale di Port Washington, in Wisconsin. L'attore è quindi apparso in tribunale giovedì, dichiarandosi non colpevole e invocando la legittima difesa. Stando alla ricostruzione dei fatti fornita da Diamond, avrebbe infatti agito per proteggere la compagna Amanda Schulz da un'aggressione subita all'interno del bar. Due persone avrebbero afferrato la ragazza per i capelli e lui stesso, intervenuto per fermarli, sarebbe stato bloccato da un uomo. A quel punto, la star televisiva avrebbe estratto il coltello per difendersi, quindi senza alcuna premeditazione.

Se il processo finirà in una condanna, Diamond rischia fino a dieci anni di carcere. Il suo avvocato Thomas Alberti si è comunque dichiarato ottimista:

Dustin crede fermamente che il processo lo scagionerà e ha piena fiducia nel lavoro che ci attende per dimostrare la sua innocenza.

"Bayside School" è andato in onda sulla tv americana dal 1989 al 1993. Dopo la chiusura della serie, in cui Diamond recitava accanto a Tiffani Thiessen, Mark-Paul Gosselaar, Mario Lopez e Elizabeth Berkley, la sua carriera è proseguita tra alti e bassi. Apparso in alcuni reality show, ha persino girato dei film hard (tra cui "Screeched – Saved by the Smell") e ha pubblicato un controverso libro autobiografico sul dietro le quinte della sitcom che l'ha reso popolare, raccontando inediti retroscena di orge e abusi di droghe. Chi l'avrebbe mai immaginato, guardando gli spassosi sketch con Zack, Kelly e Screech?

15 CONDIVISIONI
Arrestato "Screech" di Bayside School, avrebbe accoltellato un uomo
Arrestato "Screech" di Bayside School, avrebbe accoltellato un uomo
Segreti di Bayside School che non conoscevate, svelati da Mario Lopez
Segreti di Bayside School che non conoscevate, svelati da Mario Lopez
Il cast di Bayside School si riunisce da Jimmy Fallon
Il cast di Bayside School si riunisce da Jimmy Fallon
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni